In sintesi

Pubblichiamo gli estratti delle prime recensioni sull'iPad Pro, il nuovo tablet da 13 pollici di Apple, che offre oltre al grande schermo una piattaforma hardware molto potente, tastiera dedicata, un pennino e un software con funzioni dedicate.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

In sintesi

Tante recensioni e tanti autori, per giudizi variegati che di certo possono aiutare i consumatori a scegliere con maggiore consapevolezza. Le recensioni che abbiamo preso in considerazione coprono praticamente tutti gli aspetti dell'iPad Pro.

braeburnpro 21

Ne emergono le qualità costruttive, la bontà dello schermo e le nuove funzioni di multitasking ben riuscite. Di pari passo, la tastiera realizzata da Apple a quanto pare lascia a desiderare - a quanto pare quella proposta da Logitech è migliore e costa meno.

Quasi tutti hanno voluto dire la propria riguardo al paragone con il portatile, sollevato da Tim Cook un paio di giorni fa. Il risultato è che per quasi nessuno l'iPad Pro è già oggi un valido sostituto nel notebook, fatta eccezione per chi già usava un tablet praticamente per tutto. Quasi tutti però, similmente, sono concordi nel dire che c'è il necessario potenziale, e con gli inevitabili miglioramenti l'iPad Pro potrebbe in effetti trovare un'applicazione al posto del tradizionale computer. È una scommessa sul futuro, quindi: vedremo chi la vincerà.