The Verge

Pubblichiamo gli estratti delle prime recensioni sull'iPad Pro, il nuovo tablet da 13 pollici di Apple, che offre oltre al grande schermo una piattaforma hardware molto potente, tastiera dedicata, un pennino e un software con funzioni dedicate.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

The Verge

verge 2015 11 06 15 46 40 0

Lauren Goode:

"Dopo aver usato l'iPad Pro per qualche giorno, ho cominciato a guardarlo con occhi diversi. Il grande tablet in qualche modo te lo chiede. Sono sempre stata un po' scettica riguardo all'iPad, senza mai capire come possano le persone usarlo per la produttività, anche con una tastiera Bluetooth. Al mio terzo giorno con l'iPad Pro, ho cominciato a chiedermi: potrebbe sostituire il mio MacBook?"

Walt Mossberg elogia l'autonomia del nuovo dispositivo, ma non lo premia tout court:

"Primo, l'ho trovato troppo grande e ingombrante. […] Secondo, mi ha deluso la tastiera.  […] Continuo a volere un trackpad per non dover usare lo schermo".

Il giornalista afferma, della tastiera, che è nettamente migliore quella Logitech, che inoltre costa meno. 

"Per me - una persona che già usa il laptop molto meno in favore dell'iPad - non è affatto probabile che il Pro elimini del tutto il portatile. […] Ma anche se l'iPad Pro non sostituisce del tutto un laptop, ha una funzione determinante: la grafica, in tutte le sue forme, in abbinamento alla Apple Pencil".