Android

Redmi K30, le immagini teaser mostrano il comparto fotografico

Redmi K30 lascia ormai pochi dubbi sul suo design. Il teaser ufficiale dello smartphone mostra infatti le quattro telecamere posteriori e il lettore delle impronte digitali posto lateralmente.

Sono state numerose le indiscrezioni dei giorni scorsi sul prossimo smartphone dell’azienda cinese ma sappiamo che lo smartphone sarà finalmente presentato ufficialmente il prossimo 10 dicembre.

Le nuove immagini condivise sul social Weibo regalano agli utenti un’anteprima di quello che sarà il comparto fotografico del Redmi K30 5G. I sensori fotografici dello smartphone sono mostrati in una configurazione “quad-camera” disposta verticalmente ed alloggiati in una cerchio che conferisce una rifinitura lucida ai sensori posteriori. A catturare l’attenzione è anche la presenza di un flash LED con accanto il logo 5G che conferma inevitabilmente la capacità del dispositivo di supportare la rete di nuova generazione.

Il sensore delle impronte digitali è stato progettato per l’implementazione laterale, allontanandosi cosi dalla tecnologia in-display utilizzata dall’azienda nelle gamma Redmi K20. La presenza del lettore sul lato del dispositivo potrebbe però essere apprezzato dagli utenti grazie alla maggiore velocità di sblocco del display che la tecnologia dovrebbe offrire.

Il dispositivo sarà inoltre caratterizzato da un design a tutto schermo grazie alla presenza della doppia fotocamera frontale presente in un foro sul display. La decisione dell’azienda ha portato pertanto all’eliminazione del fotocamera pop-up presenza sulla serie Redmi K20.

L’evento di presentazione fissato per il 10 dicembre sarà sicuramente ricco di sorprese: insieme alla serie Redmi K30 l’azienda dovrebbe inoltre lanciare alcuni dispositivi tra cui il suo primo router Wi-fi.