Android

Redmi K30 Ultra, Il CEO lo ha già tra le mani

Il CEO di Redmi si diverte a spoilerare l’arrivo di un nuovo smartphone, quello che vedete nella foto potrebbe essere il nuovo e potentissimo Redmi K30 Ultra.

Il post compare tra le pagine del Social Weibo e, oltre all’immagine, un testo l’accompagna con tono ironico: “un amico mi ha portato il nuovissimo smartphone Redmi, io gli ho fatto una foto di nascosto”.

Redmi K30 Ultra

Il CEO non è nuovo a questo tipo di trovate e ci siamo accorti nel tempo che si diverte a realizzarle poco prima di una presentazione ufficiale o quando uno smartphone è quasi pronto ad arrivare sul mercato.

E’ chiaro che da un’immagine con un logo non possiamo capire molto ma, se incrociassimo i rumors, ci renderemmo conto che lo smartphone più interessante ed imminente sia il Redmi K30 Ultra. Anche perché questi post sono sempre comparsi per smartphone rilevanti.

Redmi K30 Ultra sarà il prossimo top di gamma dell’azienda Cinese ma non avrà un SoC Qualcomm, bensì uno Mediatek, probabilmente il potentissimo Dimensity 2000 di cui abbiamo parlato qui.

Per la parte multimediale si parla di una quad camera con il sensore principale da 64 MP e la presenza di Zoom Macro e Grandangolo.

Redmi K30 Ultra

Il display sarà un’unità priva di “elementi di disturbo”, ergo, senza fori o notch. La fotocamera anteriore troverà posto all’interno della scocca e sarà motorizzata. Interessante anche la frequenza di refresh del pannello che i rumors continuano ad indicare oltre i 120 Hz e una capiente batteria da 4500 mAh ricaricabile ad oltre 30 W.

Il SoC Mediatek Dimensity 2000 avrà un modem 5G integrato e le configurazioni partiranno da 128 GB di memoria interna con 8 GB di RAM.

Se non volete aspettare il top di gamma Redmi K30 Ultra, potete avere a meno di 200 euro l’ottimo Redmi Note 9. Potete acquistarlo qui.