Android

Redmi Note 10: in attesa dell’annuncio, ecco specifiche e foto

Redmi Note 10 è praticamente pronto e Xiaomi lo annuncerà presto. In attesa dell’evento virtuale ecco svelate le foto reali che ce lo mostrano nei suoi dettagli.

Oltre a queste, degli screenshot mostrano anche alcune delle specifiche tecniche, andando a confermare il chiacchierato quadro hardware e software del terminale.

Redmi Note 10

Al frontale un display a tecnologia LCD IPS che ricopre quasi tutta la pianta dello smartphone, con il foro della fotocamera in alto a sinistra. Il sensore di impronte non sarà integrato sotto al display per ovvie ragioni tecnologiche ma nella comoda posizione laterale.

Al posteriore una fotocamera – cui il sensore principale sarà da 48 MP – impostata come se fosse un blocco quadrato con un cerchio che lo taglia in prossimità dei sensori. Questi saranno 3 più un flash a Led.

Dubbi per quanto riguarda il SoC, i rumors ci sottolineano due possibilità: o il MediaTek Dimensity 820 o lo Snapdragon 765G, entrambi con modem 5G integrato. Oltre a questo, ci saranno 8 GB di RAM e memorie interne che partiranno da 64 GB. Nessuna informazione per la batteria ma molto probabilmente sarà replicata quella della famiglia Note 9 con oltre 5000 mAh. Sistema operativo Android 10 con l’interfaccia utente MIUI 12.

Redmi Note 10

Xiaomi Redmi Note 10 è atteso in autunno e come di consueto sarà accompagnato nel tempo dalle altre varianti: Redmi 10, versione Lite, etc. Probabilmente in autunno arriveranno anche i Mi 10T e i Mi 10T Pro di cui abbiamo parlato qui.

E per i prezzi? Per ora nessuna comunicazione, ma non ce li aspettiamo diversi da quelli della famiglia Redmi Note 9 al lancio. Alla fine, sono famosi e vendutissimi anche per il loro accessibile listino.

Con Xiaomi Mi 10 Lite 5G avete uno smartphone completo, un’ottima fotocamera e una performante autonomia a meno di 300 euro. Potete acquistarlo qui.