Regali di Natale 2016: Smartphone e accessori

Smartphone, tablet e relativi accessori possono essere un'ottima idea regalo. Ecco i consigli di Tom's Hardware.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Amazon Tablet Fire

61HaJG06bWL  SL800

Un tablet per tutte le tasche

ZTE Axon 7

zte axon 7

Top di gamma con un prezzo allettante

Lenovo Moto G4

lenovo moto g4

Eccellente rapporto qualità/prezzo

Samsung Galaxy s7

samsung galaxy s7

Il migliore smartphone del 2016

Sennheiser Momentum

41qQzBrrYoL

Qualità audio da un grande marchio

Sony SBH80 Auricolari

Sony SBH80

Comodi per chi ha un sacco di cose da dire

Plantronics voyager legend

plantronics voyager legend

L'accessorio per chi vuole lavorare al meglio

Philips SHB8850NC

Philips SHB8850NC

Musica di buona qualità senza spendere molto.

batteria esterna xiaomi

powerbank xiaomi

Per chi guarda anche all'estetica.

EasyAcc LED 20.000 mAh

easyacc 20000

Nessun viaggio è troppo lungo 

Introduzione

Un telefono cellulare è sicuramente quello che molti di noi chiamerebbero "un regalone" (possibilmente allungando la "e" finale), soprattutto perché in generale sono oggetti costosi. E d'altra parte non vorremmo andare a regalare un oggetto da poco, di solito.

Ciò non toglie che sono molti a scegliere proprio questo oggetto come regalo natalizio o per altre occasioni. Tipicamente tra genitori e figli, in entrambe le direzioni, ma anche all'interno di una coppia è sicuramente una scelta interessante - anche se più pratica che romantica.

Se la persona amata ha già un telefono e non ha bisogno di cambiarlo ci si può invece orientare su un accessorio. Un auricolare nuovo fa sempre comodo, visto che spesso si rompe o si perde. E anche una batteria esterna può essere una scelta interessante.

Il primo oggetto della nostra lista è però un tablet economico, adatto a semplici attività e alla lettura di ebook e riviste digitali. Un bel regalo da fare a persone che vogliono un po' di modernità nelle proprie vite, ma senza esagerare e senza spendere un capitale.

Se volete essere sicuri di ricevere i prodotti Amazon elencati in questa guida prima di Natale* iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni.

*Verifica la data di consegna durante il processo d'acquisto

Amazon Tablet Fire

61HaJG06bWL  SL800

Questo tablet non è certo l'ultimo grido in fatto di tecnologia, ma ha il grande vantaggio di costare poco - pochissimo in effetti. Allo stesso tempo sarà consegnato in fretta e avrà tutta la buona assistenza a cui ci ha abituati Amazon.

Il Tablet Fire è un tablet da 8 pollici con FireOS, una versione di Android senza Google Play o Play Services. Uno "smanettone" non vorrà vederlo nemmeno dipinto, ma da regalare ai nonni o a genitori non troppo affini alla tecnologia è un'ottima idea.

Acquista Amazon Tablet Fire »

ZTE Axon 7

zte axon 7

Tutti abbiamo quell'amico o quel parente che vuole sempre il massimo di tutto, e vorremmo fargli proprio un bel regalo. Certo però che gli smartphone di fascia alta costano parecchio, ma cercando bene si può fare qualche buon affare.

È il caso di questo Axon 7, che ha un processore potente, un valido software, tanta memoria disponibile e una fotocamera di ottima qualità. Il tutto per 470 euro circa, che lo rende un concorrente agguerrito per i modelli più famosi.

Acquista ZTE Axon 7 »

Lenovo Moto G4

lenovo moto g4

Chi vuole regalare uno smartphone di buona qualità ma senza svenarsi troverà nel Moto G4 di Lenovo un ottima scelta. Questo smartphone ha uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, Android 6, una più che valida fotocamera da 13 megapixel e 16 GB di memoria, da espandere a piacere con la scheda MicroSD.

Piacevole da maneggiare, il Moto G4 è l'ultimo aggiornamento di uno smartphone che da anni è sulla cresta dell'onda, grazie a un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Acquista Lenovo Moto G4 »

Samsung Galaxy S7

samsung galaxy s7

Quando si pensa al miglior prodotto della sua generazione, in ogni ambito, di solito lo si associa a un prezzo molto alto. E in effetti il Galaxy S7 costava molto appena uscito ma ormai sono passati molti mesi, e il prezzo è sceso. Samsung inoltre vorrà sicuramente compensare il danno dovuto alla vicenda del Note 7, ed ecco che il Samsung Galaxy S7 si può avere per meno di 500 euro.

In cambio di tale cifra, comunque sostenuta, avrete uno smartphone che fa fotografie bellissime, che è realizzato quasi completamente in vetro, che è impermeabile, molto potente, con tanta memoria ma anche con scheda microSD. Difficile, se non impossibile, trovare di meglio allo stesso prezzo. 

Acquista Samsung Galaxy S7 »

Sennheiser Momentum  

sennheiser momentum

Chi usa abitualmente lo smartphone sa che gli auricolari non durano mai molto a lungo. Anche se ci si fa attenzione prima o poi si finisce per perderli o per romperli, salvo rarissime eccezioni. Per questa ragione molti di noi tendono a preferire prodotti economici, ma ne fa le spese la qualità: la musica si sente maluccio e le conversazioni non sono proprio cristalline.

Con questi auricolari Sennheiser certi problemi non ci sono, e trattandosi di un regalo per un'occasione speciale forse la cifra è del tutto accettabile. Ne esiste una variante "ottimizzata per iPhone" e un'altra per Samsung Galaxy. Quest'ultima è più che adatta a tutti gli smartphone Android.

Acquista Sennheiser Momentum »

Sony SBH80

Sony SBH80

Molti di noi ormai sono passati in pianta stabile all'audio Bluetooth e non tornerebbero mai indietro, mentre altri ancora non si sentono ancora pronti al grande salto. Un bel regalo natalizio potrebbe essere l'occasione giusta per fare un tentativo, magari con questi auricolari Sony.

Usa un protocollo Bluetooth non proprio recente, ma comunque funziona tanto per l'ascolto della musica quanto per le conversazioni. La batteria dura anche diversi giorni, ma come sempre dipende da quanto lo si usa. Il design permette di portarlo appeso al collo quando non è in uso.

Acquista  Sony SBH80 »

Plantronics Voyager Legend

plantronics voyager legend

Per molti di noi lo smartphone è prima di tutto uno strumento di lavoro, e a volte il lavoro ci porta a passare molte ore parlando al telefono. A tutti quelli in questa situazione consigliamo caldamente un auricolare Bluetooth, che ci evita di tenere il telefono vicino all'orecchio e anche l'ingombro del cavo.

Plantronics è un'azienda con moltissima esperienza nel settore dell'audio telefonico, e da alcuni anni si sono affermati anche come produttori di auricolari Bluetooth. In particolari di modelli come questo, pensati per essere portati molte ore, per affrontare molte ore di conversazione e avere sempre le mani libere.

Acquista Plantronics Voyager Legend »

Philips SHB8850NC

718pEK KsrL  SL1500

Ascoltare musica, o parlare al telefono, su un treno o in mezzo al traffico pedonale può essere difficile. Il fatto è che i rumori ambientali possono disturbare parecchio, e per questo hanno inventato le cuffie a riduzione del rumore attiva.

Queste Philips non sono le migliori di questa categoria ma si comportano piuttosto bene e hanno un prezzo tutto sommato ragionevole. Inoltre hanno il Bluetooth 4.0, quindi oltre al rumore eliminano anche il fastidio del cavo.

Acquista Philips SHB8850NC »

Batteria esterna Xiaomi

61UgcjZiQLL  SL1000

Smartphone o auricolari non sono l'idea giusta? La risposta allora è forse una bella batteria esterna, magari di un marchio come Xiaomi. Tanti ne hanno sentito parlare ma ancora pochi lo conoscono, così con una spesa relativamente contenuta potete anche usarla come "cavallo di Troia", se volete far conoscere questo marchio.

Come altri prodotti di questo marchio il design è il suo punto forte; anche l'unico in effetti, perché alla fine di batterie esterne ce n'è di tutti i tipi e per tutti i gusti. Ne esistono diverse versioni, ma quella da 10.000 mAh dovrebbe bastare per la maggior parte delle persone.

Acquista Xiaomi Powerbank »

EasyAcc LED 20.000mAh

easyacc 20000

Se il design della batteria Xiaomi non vi interessa e preferite piuttosto qualcosa dii più concreto, allora questa batteria EasyAcc allora è la vostra scelta. Ha il doppio della capacità a un prezzo solo leggermente superiore, ma soprattutto include ben quattro porte USB, tramite cui ricaricare altrettanti dispositivi.

In quest'ultimo caso i 20.000 mAh potrebbero finire presto, ma intanto avrete ricaricato i vostri gadget preferiti. Ciliegina sulla torta, in caso di emergenza c'è anche una torcia integrata per illuminare il vostro cammino alla ricerca del regalo perfetto.

Acquista EasyAcc LED 20.000mAh »