Android

Rescue: Heroes in Action, un simulatore di emergenze mobile

I fan del genere di simulazioni di emergenze conosceranno sicuramente la saga Emergency, il simulatore che ci permette di gestire i corpi di polizia, i pompieri e le ambulanze per fronteggiare svariate emergenze sparse nella città. 

La saga di Rescue segue le orme del ben più noto Emergency, e pochi giorni fa ha pubblicato un capitolo tutto dedicato al mondo mobile. Rescue: Heroes in Action, è questo il nome del gioco disponibile da poche ore su Google Play Store, App Store e Windows Phone store al prezzo di circa 3 euro.

memadamkan api rescue heroes in action

In questo gioco dovremo gestire i pompieri per fronteggiare pericolose situazioni di emergenza. Si tratta di uno strategico in tempo reale dove è richiesta tanta tattica per superare i livelli nel migliore dei modi. 

Gli sviluppatori si sono dichiarati entusiasti della loro nuova creazione, soprattutto dal punto di vista tecnico, visto che la resa visiva del gioco è molto simile a quella della controparte PC. Inoltre si tratta di uno dei pochissimi titoli focalizzati sui vigili del fuoco disponibili su smartphone e tablet. L'altra caratteristica molto interessante del simulatore di emergenze è data dall'alto livello di personalizzazione, infatti i giocatori potranno scegliere gli accessori dei vari pompieri e dei mezzi.

Tra le sfide più ardue degli sviluppatori c'è stato l'adattamento dei comandi: al contrario della versione PC, in questo capitolo mobile gestiremo una sola squadra per volta. Questo permette comandi più semplici ed adatti ai dispositivi touch screen. 

L'altra grossa difficoltà degli sviluppatori è stata rappresentata dalla necessità di mantenere un alto livello di sfida cercando allo stesso tempo di rendere i livelli meno complessi e vasti.

Rescue: Heroes in Action è disponibile su Android, iOS e Windows Phone

Emergency 5 Emergency 5
Emergency DS Emergency DS
Simcity: Città Del Futuro - Limited Edition Simcity: Città Del Futuro – Limited Edition