Ricarica wireless per Android e iPhone, con Gecko puoi

Gecko è un piccolo aggeggio che vi permette di ricaricare senza fili il vostro smartphone. Per i lettori di Tom's un'offerta speciale!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Si chiama Gecko, ed è tanto semplice quanto utile. Si tratta di un adattatore USB, o se preferite di un kit in tre pezzi, che trasforma qualsiasi porta USB o powerbank (batteria portatile) in una stazione di ricarica wireless magnetica. Il cofondatore Andreas De Wit afferma che Gecko può caricare iPhone e dispositivi Android più rapidamente degli attuali caricatori wireless e senza adottare ingombranti case.

gecko

Gecko ha superato con successo una campagna di finanziamento su Indiegogo e ora i lettori di Tom's Hardware hanno l'opportunità di averlo grazie a un'offerta speciale. Con un esborso di 9 dollari potete assicurarvi un pacchetto completo composto da connettore, adattatore e dongle. A soli 16 dollari potete invece avere due pacchetti completi (2 connettori, 2 adattatori e 2 dongle).

Vediamo come funziona. Abbiamo scritto che Gecko è composto da alcune parti, ed è così: c'è il Gecko Connector, un piccolo e sottile connettore da inserire nelle porte Lightning dei prodotti Apple o microUSB di quelli Android. Poi c'è il Gecko Adapter, un adattatore magnetico per i cavi odierni. Infine c'è il Gecko Dongle, un aggegino che trasforma powerback e porte USB in stazioni di ricarica wireless. "Connector e Dongle si allineano magneticamente tra loro e si ricaricano istantaneamente".

Gecko consente quindi di caricare i dispositivi mobile dimenticandosi dei cavi o del lato corretto in cui inserirli. Fortunatamente in futuro, grazie a USB C, sarà sempre più un problema del passato.