Rootcloak, app Android per usare SkyGo come ti pare

Rootcloak è un'interessante applicazione Android che inganna gli altri programmi installati.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

RootCloak Plus è una nuova applicazione Android che promette d'ingannare le altre applicazioni, nascondendo loro se avete accessi di root sullo smartphone. Se una certa applicazione si rifiuta di funzionare su un telefono con root, con RootCloak Plus si può quindi aggirare il problema.

In termini pratici significa che si potrebbe usare questa applicazione per far funzionare Sky Go anche su uno smartphone o un tablet modificato. Non è l'unico modo possibile, ma probabilmente è il più semplice. Lo sviluppatore spiega che non funziona sempre, soprattutto se si usano ROM personalizzate, ma provare non costa nulla. Una volta avviata RootCloak Plus non bisognerà far altro che scegliere quali app si vogliono ingannare, e l'applicazione farà il possibile per riuscirci.

Per funzionare RootCloak Plus ha bisogno, oltre che di un telefono con accesso di root, che sia presente Cydia Substrate. Il nome rimanda al noto store alternativo per iPhone e iPad jailbreccati, ma è presente anche su Android come strumento pe la modifica e la personalizzazione del software.

RootCloak Plus in altre parole rimuove uno degli ostacoli più rilevanti per chi vuole fare il rooting sul proprio dispositivo, perché promette di poter continuare a usare tutte le applicazioni che ci piacciono. Non ci sono garanzie totali ovviamente, ma vale la pena di tentare.