Android

Samsung al lavoro sui successori dei Galaxy A3, A5 ed A7

Samsung starebbe lavorando ai nuovi smartphone di fascia media Galaxy A3, A5 ed A7, o meglio ai loro successori visto che non è noto se il nome commerciale resterà immutato anche nella nuova generazione, a sostenerlo sono alcune fonti anonime circolate nelle scorse ore.

Samsung Galaxy A

I tre smartphone portano i codici SM-A310F, SM-A510F and SM-A710F in Russia ed SM-A5100 ed SM-A7100 in Cina e sono molto simili a quelli dei modelli correnti, introdotti tra la fine del 2014 e gennaio del 2015, il ché suggerirebbe la possibilità che non si tratti di veri e propri successori ma di semplici aggiornamenti degli attuali, caratterizzati quindi dall'introduzione di novità marginali, probabilmente atte semplicemente a non far invecchiare troppo i modelli e a tenerli al passo con le richieste del mercato.

I tre modelli dunque saranno ancora una volta appartenenti alla fascia media, con l'A7 che sarà la variante più completa e potente del lotto.

samsung galaxy a

Al momento non ci sono maggiori informazioni e non è nota alcuna caratteristica dei tre modelli, né si sa quando eventualmente dovrebbero esordire, anche se è probabile che ciò accada a non meno di un anno di distanza dal lancio precedente, quindi tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2016.

La gamma di soluzioni di fascia media di Samsung comunque non è limitata a questi tre modelli: a luglio infatti è stato introdotto il Samsung Galaxy A8 mentre all'inizio di quest'anno il colosso sud-coreano ha registrato anche i nomi Galaxy A6 ed A9, con l'intenzione dunque di espandere ulteriormente la famiglia.