Samsung al lavoro sui successori dei Galaxy A3, A5 ed A7

Alcune fonti sostengono che Samsung starebbe lavorando ai successori degli attuali smartphone di fascia media Galaxy A3, A5 ed A7, tuttavia i numeri di serie, che non differiscono troppo dagli originali, farebbero pensare a semplici aggiornamenti con novità marginali.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Samsung starebbe lavorando ai nuovi smartphone di fascia media Galaxy A3, A5 ed A7, o meglio ai loro successori visto che non è noto se il nome commerciale resterà immutato anche nella nuova generazione, a sostenerlo sono alcune fonti anonime circolate nelle scorse ore.

Samsung Galaxy A

I tre smartphone portano i codici SM-A310F, SM-A510F and SM-A710F in Russia ed SM-A5100 ed SM-A7100 in Cina e sono molto simili a quelli dei modelli correnti, introdotti tra la fine del 2014 e gennaio del 2015, il ché suggerirebbe la possibilità che non si tratti di veri e propri successori ma di semplici aggiornamenti degli attuali, caratterizzati quindi dall'introduzione di novità marginali, probabilmente atte semplicemente a non far invecchiare troppo i modelli e a tenerli al passo con le richieste del mercato.

I tre modelli dunque saranno ancora una volta appartenenti alla fascia media, con l'A7 che sarà la variante più completa e potente del lotto.

samsung galaxy a

Al momento non ci sono maggiori informazioni e non è nota alcuna caratteristica dei tre modelli, né si sa quando eventualmente dovrebbero esordire, anche se è probabile che ciò accada a non meno di un anno di distanza dal lancio precedente, quindi tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2016.

La gamma di soluzioni di fascia media di Samsung comunque non è limitata a questi tre modelli: a luglio infatti è stato introdotto il Samsung Galaxy A8 mentre all'inizio di quest'anno il colosso sud-coreano ha registrato anche i nomi Galaxy A6 ed A9, con l'intenzione dunque di espandere ulteriormente la famiglia.