Tom's Hardware Italia
Android

Samsung al MWC 2019: presentati ufficialmente Galaxy A30 e A50

Samsung ha presentato ufficialmente gaalxy A30 e Galaxy A50, dispositivi di fascia media contraddistinti da un display Infinity-U Super AMOLED da 6,4 pollici

Samsung ha appena presentato i nuovi Galaxy A30 e A50, smartphone di fascia media appartenenti alla nuova linea Galaxy A che presentano un display Infinity U, una batteria capiente e altre caratteristiche degne di nota. Esteticamente parlando i dispositivi sono molto simili tra loro, fatta eccezione ovviamente per le caratteristiche tecniche.

Partiamo con Galaxy A30 che oltre ad un display Infinity-U Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FHD+, monta un processore octa-core non specificato anche se, in uno dei nostri precedenti articoli, abbiamo riportato che si possa trattare di chip Exynos 7884B. Samsung proporrà due varianti che si differenziano per quantitativo RAM e storage interno: 3 e 4 GB di RAM con due tagli di memoria disponibili, 32 e 64 GB, espandibili tramite MicroSD fino a 512 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo una doppia fotocamera posteriore da 16+5 megapixel ed un obiettivo frontale da 16 megapixel f/2.0 a fuoco fisso. Il pacchetto si completa con il sensore di impronte digitali posizionato sulla back-cover, batteria da 4000 mAh, Face Unlock e sistema operativo Android 9 Pie.

Galaxy A50 gode di caratteristiche superiori rispetto ad A3o ed è il primo smartphone di fascia media a montare un sensore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo. Il display è il medesimo di A30, mentre il processore è un SoC Octa Core (Quad 2.3GHz + Quad 1.7GHz/Exynos 9610)  coadiuvato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Interessante il comparto fotografico con un tripla fotocamera (25+5+8 megapixel) ed un sensore frontale da 25 megapixel che dovrebbe assicurare selfie di qualità. Anche su Galaxy A50 troviamo una batteria da 4000 mAh con supporto alla carica rapida e il sistema operativo di riferimento Android 9 Pie.

Galaxy A30 e A50 verranno commercializzati entro marzo in quattro diverse colorazioni: Black, Coral, Blue e White. 

Per restare sempre aggiornati su notizie ed approfondimenti vi invitiamo a seguirci anche attraverso il nostro Live Blog e la pagina dedicata al MWC 2019.

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.