Samsung arricchirà la fascia bassa con un nuovo smartphone

Samsung si prepara a lanciare un nuovo smartphone di fascia bassa: ecco le prime informazioni sul nuovissimo Galaxy M01s.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Sembrerebbe che Samsung voglia nuovamente puntare sulla fascia bassa, con il nuovo Galaxy M01s. Su Google Play Console sono apparse alcune delle specifiche tecniche dello smartphone che affiancherà Galaxy M01, lanciato poche settimane fa in alcuni mercati.

Per quanto riguarda il design, la parte frontale di Galaxy M01s è molto simile a quella di Galaxy M01. Non ci sono informazioni riguardo al retro. Le prime specifiche tecniche preannunciate nella piattaforma sono le seguenti:

  • SoC MediaTek Helio P22 (MT6762);
  • GPU PowerVR GE8320;
  • 3 GB di RAM;
  • Display (HD, 1.520 x 720 pixel) con notch;
  • Android 10;
  • Wi-Fi 2,4 GHz, Bluetooth;
  • Batteria da 4.000 mAh.

La società avrebbe quindi progettato un nuovo dispositivo con specifiche tecniche basiche, ma con una novità importante: la presenza di Android 10. Nel modello procedente era infatti stato scelto Android 9. La scheda tecnica è molto simile a quella di Samsung Galaxy A10, quindi possiamo aspettarci due sensori posteriori da 13 MP e 2 MP.

La presenza del dispositivo su Google Play Console potrebbe anticipare un lancio imminente. Non si hanno informazioni in merito alla distribuzione. Trattandosi di un prodotto con specifiche tecniche basiche, ci aspettiamo un prezzo molto contenuto. Nel mercato sono attualmente disponibili anche Galaxy A51 (disponibile su Amazon), Galaxy A41 (disponibile su Amazon), Galaxy A71 (disponibile su Amazon), Galaxy M21 (disponibile su Amazon) e Galaxy M31 (disponibile su Amazon).

Samsung Galaxy A51, uno smartphone di fascia media e con un’ottima scheda tecnica, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.