Samsung con Windows Phone 8.1, prima immagine

Appare online l'immagine di un nuovo smartphone Samsung. Secondo le fonti è un Windows Phone 8.1, nome in codice Huron, e sarà venduto presso l'operatore statunitense Verizon.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung ha in cantiere uno smartphone di Windows Phone 8.1, nome in codice Huron. L'immagine è stata pubblicata dall'account Twitter @evleaks. Si tratta di un terminale che sarà venduto dall'operatore statunitense Verizon, ma forse sarà disponibile anche nel resto del mondo con un altro nome e specifiche differenti.

L'aspetto esteriore richiama chiaramente il vecchio Ativ S, un Windows Phone 8 presentato da Samsung all'IFA di Berlino del 2012, ma anche i Galaxy S3 e S4. La novità più importante è l'assenza di due tasti fisici - ricerca e indietro - mentre è presente il solo tasto Home. Voci di corridoio indicavano che Microsoft avrebbe consentito ai produttori di usare pulsati a schermo, come Android, con Windows Phone 8.1. A quanto pare sarà proprio così, anche se non è da escludere che il rendering non sia completo. 

Sui lati del dispositivo notiamo i tasti del volume e di accensione, ma non ci sembra sia presente quello dedicato alla fotocamera, che evidente si userà grazie a un tasto virtuale a schermo. Sul fronte delle specifiche, non ci sono certezze: al momento le indiscrezioni convergono su uno schermo Full HD da 5 pollici e connettività LTE. Potrebbe essere presentato al Mobile World Congress insieme (si presume) al Galaxy S5? Non ci resta che attendere.