Android

Samsung Continuum monta due Super AMOLED

Il Samsung Continuum è un nuovo smartphone Android caratterizzato dalla presenza di due schermi Super AMOLED: uno principale da 3,4 pollici e un altro secondario da 1,8 pollici. Sarà disponibile inizialmente solo sul mercato statunitense per i clienti Verizon Wireless, ma non è escluso uno sbarco anche sul Vecchio Continente.

Samsung Continuum

Continuum monta un processore Hummingbird da 1 GHz, supporto Wi-Fi e slot SD: insomma è un classico modello Android di ultima generazione. La novità è rappresentata proprio dal piccolo schermo da 1,8 pollici denominato “Interactive Super AMOLED Ticker Display”.

Posizionato poco al di sotto dei tasti capacitivi, il piccolo Super AMOLED svolge la funzione di finestra su news, social network, sport e feed RSS. Toccando i “grip sensor” posizionati nella parte bassa dello chassis del cellulare in pratica il Ticker Display si attiva e consente l’interazione.

Samsung Continuum – clicca per ingrandire

L’unica nota stonata è che Samsung Continuum si basa ancora sull’ormai vecchio Android 2.1. L’11 novembre potrà essere prenotato a partire da 199,99 dollari.