Samsung creerà una nuova gamma Edge?

Per il momento non c'è ancora nulla di certo, ma sembrerebbe che Samsung voglia presentare un nuovo dispositivo Edge prima ancora di introdurre il prossimo Galaxy Note 5: questo farebbe pensare alla volontà di creare una nuova gamma di prodotti indipendente dalle attuali.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Edge come tutti ormai sapete è il nome che identifica le varianti di Samsung Galaxy S e Galaxy Note dotate di display curvo, la cui parte aggiuntiva viene sfruttata per visualizzare notifiche, notizie, comandi aggiuntivi etc.

Inizialmente il primo a offrire qualcosa del genere è stato il phablet Samsung Galaxy Note Edge, ma è stato solo col recentissimo smartphone Galaxy S6 Edge che il colosso coreano ha potuto riscontrare un enorme interesse attorno a questo tipo di soluzioni, tanto da essere stata costretta ad aumentare la produzione mensile di esemplari di S6 Edge, portandola da 1 a 3 milioni ma puntando a farla arrivare fino a 10 milioni di unità al mese entro la fine del 2015.

samsung galaxy s6 edge

Sulla scorta di tali considerazioni e in base anche agli ultimi rumor secondo cui Samsung dovrebbe presentare un nuovo dispositivo Edge prima ancora di introdurre il Galaxy Note 5, alcuni analisti hanno avanzato l'ipotesi che l'azienda stia prendendo in considerazione la possibilità di rendere Edge un brand indipendente dalle famiglie Galaxy S e Galaxy Note, anche se non è ancora chiaro in che fascia di mercato si andrebbe a posizionare questa nuova gamma, se sotto o invece addirittura sopra ai top gamma attuali.

La riflessione parte dal fatto che, finora, dispositivi di tipo Edge sono sempre stati presentati dopo o al massimo assieme alle varianti con schermo normale. Ma se un nuovo prodotto di questo tipo venisse introdotto prima del Galaxy Note 5 non potrebbe essere sicuramente uno smartphone, visto che il Galaxy S6 Edge appunto esiste già, e probabilmente non sarebbe nemmeno un phablet, visto che appunto esordirebbe prima del rappresentante della nuova generazione. Non resta dunque che ipotizzare che possa essere un prodotto del tutto nuovo e indipendente appunto.

Tutto questo è ovviamente ampiamente da dimostrare ma portare una soluzione così "di tendenza" in prodotti di fascia più bassa potrebbe davvero essere l'uovo di Colombo per Samsung.

 Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
  Samsung N915 Galaxy Note Edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 Samsung N915 Galaxy Note Edge Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia] Samsung N915 Galaxy Note Edge Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia]