Samsung Galaxy 3D, un concorrente per LG e HTC

Nel quarto trimestre Samsung potrebbe presentare il Galaxy 3D, uno smartphone dotato di uno schermo da 4,3 pollici in grado di visualizzare contenuti in stereoscopia 3D senza occhialini.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung starebbe lavorando sul Galaxy 3D. Si dovrebbe trattare di un nuovo smartphone dotato di uno schermo in grado di riprodurre contenuti in stereoscopia 3D senza bisogno di occhialini. L'azienda sudcoreana risponderebbe così all'Optimus 3D - LG Optimus 3D, video, foto e giochi in 3D senza occhialini - e all'HTC Evo 3D che dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine del mese.

Secondo le indiscrezioni questo terminale dovrebbe avere Android 2.3 Gingerbread, un system on chip Exynos con frequenza di 1,2 GHz, schermo LCD 3D da 4,3 pollici e due fotocamere da 8 megapixel per scattare foto e registrare filmati in stereoscopia 3D. Samsung garantirebbe, nel caso uscisse una nuova versione dell'OS open source, un rapido aggiornamento del terminale.

Non dovrebbe mancare un'uscita HD in modo da vedere i propri video su una TV 3D. Il sito coreano ETNews, fonte di questa notizia, parla di un possibile debutto già quest'anno, nel corso del quarto trimestre. Chissà se l'azienda terrà in considerazione il recentissimo studio dell'Università di Berkeley, finanziato tra gli altri proprio da Samsung (Il 3D stereoscopico fa male? Dipende dalla distanza).