Android

Samsung Galaxy A12, in arrivo un nuovo smartphone economico?

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung starebbe sviluppando Galaxy A12, un nuovo dispositivo di fascia bassa. Si tratta del successore di Galaxy A11 (disponibile su Amazon), che è stato lanciato solo qualche mese fa. Ci saranno certamente alcune migliorie rispetto al modello precedente, partendo dalla memoria a disposizione. Il brand sta anche lavorando a Galaxy A42, un dispositivo 5G economico.

Samsung Galaxy A12 dovrebbe essere provvisto di 64 GB di memoria interna, il doppio rispetto a quella del precedente modello. Importanti miglioramenti anche per quanto riguarda la RAM: si passerà forse da 2 GB a 3 GB che, pur rimanendo piuttosto limitata, risulta certamente più invitante.

Samsung Galaxy A11

Samsung potrebbe decidere di aumentare anche la capacità massima della batteria, che in Galaxy A11 era pari a 4.000 mAh. Il resto delle specifiche tecniche potrebbero restare invariate, quindi:

  • Display Infinity-O da 6,4 pollici con risoluzione HD+ (720 × 1560 pixel);
  • Processore Octa-core da 1,8 GHz;
  • Fotocamera posteriore da 13 MP, 5 MP e 2 MP;
  • Fotocamera frontale da 8 MP;
  • Android 10 (con personalizzazione One UI 2.0);
  • Connettività: 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS.

Trattandosi di un device ancora in sviluppo, potrebbero esserci successive modifiche. Samsung ha recentemente lanciato anche Galaxy A51 (disponibile su Amazon) e Galaxy A71 (disponibile su Amazon), due smartphone con specifiche tecniche senz’altro più interessanti.

Samsung Galaxy A51, uno smartphone di fascia media con un’ottima scheda tecnica, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.