Samsung Galaxy A51 5G potrebbe arrivare anche in Europa

Secondo alcune indiscrezioni, Samsung Galaxy A51 5G potrebbe arrivare presto anche nel mercato europeo. Ecco il principale indizio.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Samsung avrebbe appena anticipato, forse per errore, che Galaxy A51 5G arriverà anche nel mercato europeo. Il dispositivo è stato presentato solo pochi giorni fa, insieme a Galaxy A71 5G. Rappresenta la versione compatibile con la rete di quinta generazione del device in vendita già da qualche mese (disponibile su Amazon).

Molti consumatori si chiedono già da un po’ se questo prodotto sbarcherà prima o poi anche nel Vecchio Continente. L’ipotesi potrebbe essere stata confermata indirettamente dal produttore coreano, che potrebbe combattere la crisi con smartphone 5G economici. Nel sito web ufficiale di Samsung Svizzera sono appena apparsi due accessori dedicati proprio a questo smartphone.

Si tratta di due cover S-View di diverse colorazioni. Il loro costo è pari a 44,90 franchi svizzeri (circa 41 euro). La diffusione di questi accessori potrebbe significare che Samsung Galaxy A51 5G arriverà presto anche nel mercato europeo. Le specifiche tecniche dello smartphone sono le seguenti:

  • Display Super AMOLED Infinity-O (quindi con foro) da 6,5 pollici (2400 x 1080);
  • Fotocamera posteriore da 48 MP, 12 MP (grandangolare), 5 MP (profondità) e 5 MP (macro);
  • Fotocamera frontale da 32 MP;
  • Processore Exynos 980;
  • 6 GB di RAM;
  • 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB);
  • Batteria da 4.500 mAh (compatibile con la ricarica rapida a 15 W).

Non ci resta che attendere e scoprire maggiori informazioni in merito al lancio ufficiale nel mercato europeo, tra cui le tempistiche e i prezzi.

Samsung Galaxy A51, uno smartphone di fascia media e con un’ottima scheda tecnica, è disponibile all’acquisto su Amazon.