Samsung Galaxy A7, ecco le specifiche e le prime immagini

Dopo il passaggio su GFXBench nuove conferme arrivano per il Samsung Galaxy A7, questa volta più ufficiali, visto che si tratta dei documenti di approvazione dell'ente cinese TENAA. L'A7 si conferma con display da 5.5 pollici FHD, Snapdragon 615 e 3 GB di RAM.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Circa un mese fa avevamo trovato le prime tracce del Samsung Galaxy A7 di nuova generazione nel database di GFXBench, venendo così a conoscenza delle principali caratteristiche tecniche. Normalmente però i prototipi utilizzati per i benchmark possono anche non essere definitivi, ecco perché la comparsa dello smartphone sulle pagine dell'ente certificatore cinese TENAA sono importanti.

Grazie ai documenti ufficiali infatti non solo possiamo apprendere la configurazione definitiva ma anche vedere quale sia l'aspetto del dispositivo.

La scheda tecnica descritta sul sito della TENAA comunque coincide con quella rivelata da GFXBench, per cui possiamo ormai essere sicuri che il nuovo smartphone di fascia media offrirà uno schermo di tipo Super AMOLED con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione Full HD, un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 615, soluzione quad core da 1.5 GHz abbinata a una GPU Adreno 405, ben 3 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili fino a 128 GB tramite micro SD.

Una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, una frontale da 5 Mpixel, supporto alle reti 4G LTE (Cat. 4), Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS e una batteria da 2600 mAh completano il quadro generale, assieme al sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

Anche l'aspetto poi sembra molto curato, con la scocca dalle linee filanti e pulite, probabilmente realizzata in policarbonato con finitura a specchio, che può vantare uno spessore di appena 6.95 mm e un peso di 155 grammi. Ormai dunque non resta che attendere il lancio ufficiale per conoscere anche la finestra temporale in cui sarà commercializzato e il prezzo.