Samsung Galaxy A9, dopo le indiscrezioni ecco le conferme

Dopo il forte flusso di indiscrezioni delle scorse settimane, che in pratica ci aveva rivelato già tutto del prossimo phablet di fascia media Samsung Galaxy A9, arrivano ora le prime conferme, non ufficiali ma quasi: lo smartphone infatti è stato registrato dall'ente cinese TENAA.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

L'ultima volta che vi avevamo parlato delle indiscrezioni sul Samsung Galaxy A9 ci eravamo lasciati dicendo che in pratica le voci di corridoio ne avevano rivelato ogni aspetto e dettaglio, ad esclusione del peso.

Ebbene, adesso a distanza di pochi giorni apprendiamo anche questo aspetto e riceviamo conferma di tutte le indiscrezioni precedenti: il futuro phablet di fascia media del colosso coreano infatti ha fatto la sua comparsa sulle pagine dell'ente cinese TENAA che si occupa della ratifica di tutti i prodotti hi-tech che dovranno essere messi a breve in commercio sul suolo nazionale.

samsung galaxy a9

Dunque, partiamo dall'unico dettaglio che ancora ci mancava, il peso appunto, che non sarà indifferente, si parla di 200 g, che può apparire elevato, ma non poi così tanto se si tiene conto che stiamo parlando di un dispositivo da 6 pollici.

Anche le misure sono leggermente differenti da quelle emerse in precedenza: la scocca, che tra l'altro non è realizzata completamente in lega di alluminio ma presenta solo un inserto perimetrale in metallo, non misurerà 161.9 x 81.3 x 7.34 mm ma 161.7 x 80.9 x 7.4 mm, una differenza comunque del tutto trascurabile.

Conferme per il resto delle caratteristiche, dallo schermo Super AMOLED Full HD da 6 pollici, passando per il SoC Snapdragon 620 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile, fino alla batteria da 4000 mAh e alle fotocamere da 13 e 8 Mpixel.

Ora la palla passa nuovamente alle indiscrezioni: il dettaglio che ora manca infatti è legato a prezzo e data di disponibilità, ma ormai non dubitiamo che presto conosceremo anche questi aspetti.