Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy A9, un benchmark su AnTuTu molto convincente

Samsung Galaxy A9 ha ottenuto circa 73.600 punti in AnTuTu, dimostrandosi un prodotto piuttosto potente per la fascia media. Si arricchiscono così le informazioni riguardo a questo dispositivo, ma ancora non sappiamo quando sarà in commercio né a che prezzo.

Il Samsung Galaxy A9 ha ottenuto 73.592 punti su AnTuTu, uno tra i benchmark più popolari. Un valore piuttosto alto per un dispositivo di fascia media come questo, al cui interno troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 652 (octa-core a 1,8 GHz).

Samsung Galaxy A7
Samsung Galaxy A7

Parliamo di un phablet con schermo da 6 pollici, che dovrebbe essere il dispositivo più potente della famiglia Galaxy A. Il risultato di AnTuTu lo colloca appena dietro il Sony Xperia Z5 (Snapdragon 810), e poco più indietro a HTC One M9 o Galaxy S6 Edge.

Chi è interessato a questo prodotto ha quindi una nuova informazione per orientare la propria decisione di acquisto. Ricordiamo che il Samsung Galaxy A9 ha un peso di circa 200 grammi, ragionevole considerate le dimensioni e il fatto che parte della scocca è in alluminio.

Lo schermo da 6 pollici è un Super AMOLED con risoluzione FullHD, e al processore sono abbinati 3 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione incluso ammonta a 32 GB, ed è disponibile lo slot MicroSD. La fotocamera posteriore e frontale sono rispettivamente da 13 e 8 megapixel, mentre la batteria è da 4.000 mAh.

Il Samsung Galaxy A9 nasce con Android 5.1.1 personalizzato con l'interfaccia TouchWiz di Samsung. Non sappiamo ancora quando sarà messo in commercio, né se l'azienda lo proporrà anche in Europa, o quale prezzo. Voi quanto paghereste per un dispositivo come questo? 

Galaxy A3 Galaxy A3
  

Galaxy A5 Galaxy A5
  

Galaxy A7 Galaxy A7