Android

Samsung Galaxy Active Neo in Giappone

Samsung ha annunciato un nuovo smartphone della gamma Active, il Galaxy Active Neo, che per il momento sarà commercializzato unicamente in Giappone.

Caratterizzato da una scocca resistente a urti e infiltrazioni di liquidi, lo smartphone è in grado di sopportare anche cadute da un'altezza massima di circa 1.5 metri, rientrando così a tutti gli effetti nel novero dei dispositivi rugged, come del resto ci rivela anche il suo aspetto.

samsung galaxy active neo

Il Galaxy Active Neo misura 133 x 70 x 10.1 mm per 154 grammi di peso ed offre un display da 4.5 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, mentre all'interno integra una piattaforma hardware formata da un SoC Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad-core ARM Cortex-A53 da 1.2 GHz e GPU Adreno 306, affiancato da 2 GB di memoria RAM e da 16 GB di memoria integrata espandibile.

Lo smartphone, che è basato sulla più recente release di Android, la 5.1.1 Lollipop e che probabilmente sarà aggiornato quanto prima alla 6.0 Marshmallow, offre poi ancora una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore da 2 megapixel, supporto alle reti LTE, moduli Wi-Fi, NFC, GPS e Bluetooth 4.1 e batteria da 2200 mAh.

Il Samsung Galaxy Active Neo sarà in vendita soltanto dal prossimo mese di novembre e per il momento a quanto pare nel solo Giappone, dove sarà proposto a un prezzo equivalente a circa 150 euro dal gestore telefonico NTT DoCoMo.