Android

Samsung Galaxy J3 introdotto a listino senza annunci

Niente annunci eclatanti: Samsung ha deciso di passare sotto silenzio il suo nuovo modello di smartphone dedicato alla fascia economica del mercato, Galaxy J3, limitandosi a farlo apparire sul proprio sito cinese ufficiale.

Il nuovo modello ha così esordito discretamente andando direttamente in vendita: in Cina infatti è già disponibile anche se stranamente il prezzo non è poi presente. Secondo le ipotesi comunque il prezzo dovrebbe oscillare tra un minimo di 120 e un massimo di 150 dollari.

Lo smartphone, che ha uno spessore di 7.9 mm, è disponibile nei colori nero, bianco e oro. La scheda tecnica ci dice che è presente uno schermo di tipo Super AMOLED con diagonale di 5 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Galaxy J36 7

Cuore del dispositivo è un non meglio specificato SoC con processore quad core da 1.2 GHz, affiancato da 1.5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD.

Sul retro invece è alloggiata una fotocamera da 8 Mpixel dotata di flash LED, mentre una webcam da 5 Mpixel dovrebbe riuscire a soddisfare le esigenze anche degli appassionati di selfie.

Lo smartphone ha poi ancora uno speaker posteriore e una batteria da 2600 mAh, mentre il sistema operativo è Android Lollipop con ovviamente l'immancabile interfaccia proprietaria TouchWiz.

Abbiamo detto che il Samsung Galaxy J3 è già disponibile in Cina, ma è stato comunque già avvistato anche sulle pagine della Federal Communications Commission, per cui il suo sbarco negli Stati Uniti è sicuro. Non sappiamo invece se il colosso coreano vorrà commercializzarlo anche in Europa, anche in ragione delle ultime speculazioni riguardo un possibile cambio di strategia proprio per la fascia entry level per il nostro continente.