Android

Samsung Galaxy J5, ecco le prime immagini dal vivo

Meno di un mese fa vi avevamo parlato del Samsung Galaxy J5, all'indomani della sua approvazione da parte dell'ente certificatore cinese TENAA. In quell'occasione erano emerse anche le prime immagini, ma oggi i colleghi di SamMobile hanno mostrato diverse foto di questo gamma media, scattate dal vivo, anche se sostanzialmente non c'è alcuna novità rispetto a quanto sapevamo già.

Samsung Galaxy J5

Il Galaxy J5 infatti avrà una scocca interamente in policarbonato e una cover removibile, che consente di accedere alla batteria, anch'essa removibile e agli slot per SIM e memorie microSD.

Samsung Galaxy J5

Le linee ricordano molto da vicino quelle del Galaxy J1, con linee pulite e sinuose e angoli fortemente smussati, un design del resto tipico di tutti i dispositivi mobili del produttore coreano. Tuttavia le dimensioni saranno differenti rispetto a quelle del Galaxy J1, perché lo schermo utilizzato ha una diagonale maggiore. Già all'epoca della certificazione TENAA infatti sapevamo che avrebbe misurato 142 x 73 x 8.5 mm per 149 g di peso e avrebbe utilizzato uno schermo TFT con diagonale di 5 pollici e risoluzione 720p.

Samsung Galaxy J5

All'interno invece ci sarà un SoC Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad-core a 64 bit con frequenza operativa di 1.2 GHz, affiancato da 1.5 GB di RAM e da 8 GB di memoria interna, come abbiamo visto espandibile. A completamento poi troviamo una fotocamera principale da 13 Mpixel (e non 8 come ipotizzato in un primo momento), una webcam frontale da 5 Mpixel e un chip 4G-LTE, il tutto controllato da Android 5.1 Lollipop con la classica interfaccia proprietaria TouchWiz.

 Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
 Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia] Samsung A500 Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]
 Samsung A300 Galaxy A3 Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia] Samsung A300 Galaxy A3 Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]