Samsung Galaxy Note 5: ecco come potrebbe essere

Un Samsung Galaxy Note 5 che somiglia sostanzialmente a un Galaxy S6 Edge di maggiori dimensioni e con alcuni dettagli di design più accentuati: è l'idea del designer Ivo Maric, che ha anche immaginato un'inedita quanto particolare variante di colore.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Dopo il grande successo riscosso dal Samsung Galaxy S6 Edge, che ha costretto il colosso coreano a costruire una nuova fabbrica per aumentare la produzione, portandola da 1 a 3 milioni di unità al mese e forse a pensare di rendere il brand Edge autonomo dalle famiglie Galaxy S e Galaxy Note, l'attesa si sta concentrando proprio sul debutto del Galaxy Note 5 Edge.

galaxy note 5 concept

In realtà al momento non c'è alcuna conferma ufficiale che questo dispositivo veda mai la luce, ma se ci atteniamo alle ultime indiscrezioni potrebbe essere svelato addirittura entro luglio. In attesa dunque di conoscere la verità sono in molti ad essere curiosi: che aspetto potrebbe avere il nuovo Galaxy Note 5 Edge? Anticipazioni sulla configurazione ce ne sono tante, ma sull'aspetto non è trapelato nulla.

Ecco allora che in soccorso arriva il designer Ivo Maric, che ne ha immaginato per noi l'aspetto. Sostanzialmente, dai rendering proposti, l'estetica non è molto diversa rispetto a quella dell'attuale S6 Edge, ma diversi dettagli differiscono. I fianchi del dispositivo infatti sembrano avere una smussatura ancora più accentuata rispetto allo smartphone, ma quello che si nota soprattutto è il frontale, che sembra essere completamente ricoperto dal vetro a protezione del display, inglobando così in un'unica superficie senza soluzione di continuità sia il tasto home in basso che il microfono in alto.


Questo diventa particolarmente evidente nella colorazione che Maric ha denominato Gold Noir, mentre la variante Rose Gold mostra più nettamente i bordi inferiore e superiore della scocca. Proprio quest'ultima colorazione è l'altra novità, una colorazione finora inedita sui Samsung e forse mutuata dalla colorazione dell'Apple Watch che, secondo altre voci di corridoio, dovrebbe essere adottata anche per il prossimo iPhone 6s.

Anche il retro infine presenta una diversa sistemazione di obiettivo della fotocamera e flash, messi uno sotto l'altro e integrati ordinatamente all'interno di un piccolo alloggiamento leggermente sporgente. Voi che ne dite, vi piace o lo immaginate diverso?

 Samsung N915 Galaxy Note Edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung N915 Galaxy Note Edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 Samsung SM-N910F Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung SM-N910F Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 Samsung SM-N910F Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Oro [Italia] Samsung SM-N910F Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Oro [Italia]