Samsung, Galaxy Note 8 o Galaxy S8 con schermo più grande?

Analizzando i model number riportati negli ultimi rumor, sembrerebbe che Samsung stia effettivamente lavorando sul Galaxy Note 8. Tuttavia alcune informazioni sulla diagonale dei prossimi Galaxy S8 sembrano contraddire questa ipotesi.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Cosa deciderà di fare Samsung dopo il flop del Galaxy Note 7, realizzerà lo stesso un Galaxy Note 8 o si affiderà esclusivamente alla famiglia Galaxy S, magari rivista nella diagonale dello schermo? E se dovesse realizzare il Note 8 lo chiamerà ancora così? Al momento, com'è ovvio, non ci sono risposte certe e gli ultimi rumor circolati non aiutano a dirimere la questione.

evleaks PNG

Nei giorni scorsi alcune fonti hanno avanzato la possibilità che i nuovi smartphone Galaxy S8 ed S8 Edge abbiano schermi di maggiori dimensioni, rispettivamente 5,7 e 6,2 pollici, proprio per attrarre (almeno in parte) i consumatori che prima prediligevano il Note.

Leggi anche: Galaxy S8 senza tasto home e senza alcuna cornice

Certo lo schermo più grande aiuterebbe ma da sempre il punto di forza dei phablet Samsung è costituito soprattutto dal connubio tra pennino e funzioni avanzate. Potrebbe dunque esserci un nuovo Galaxy S8 Edge Plus con pennino? Non è chiaro.

Leggi anche: Galaxy S8 super intelligente col nuovo assistente digitale?

Nella giornata di ieri poi ci si è messo anche il noto leaker @evleaks a confondere ulteriormente le acque. Dal suo profilo Twitter infatti Evan Blass ha confermato che i prossimi Galaxy S8 avranno un model number SM-G950 e SM-G955. Se fosse vero dunque l'azienda coreana salterebbe la numerazione G94* (gli S6 infatti erano indicati con SM-G920 e G925 e gli S7 con SM-G930 e G935). Come mai?

Anche qui non c'è una risposta chiara, ma Blass aggiunge che ci sarebbe un terzo dispositivo in sviluppo, model  number SM-N950. Che sia il Note 8? Voi cosa preferireste, nuovi Galaxy S8 con diagonale maggiore o un ritorno del phablet?