Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato il 23 agosto

Dopo lo sfortunato Note 7, ritirato dal mercato per le batterie esplosive, Samsung fissa la data di presentazione del Note 8.

Samsung presenterà il Galaxy Note 8 il 23 agosto. L'azienda ha annunciato per quella data un evento Samsung Galaxy Unpacked 2017 a New York (ore 11 locali, 17 in Italia), accompagnando la nota stampa con una GIF in cui emerge inequivocabilmente il profilo di uno smartphone di grandi dimensioni con pennino al seguito.

galaxy note8 invitation

In rete sono comparsi anche alcuni rendering non ufficiali, accompagnati dalle presunte specifiche di uno smartphone molto atteso: gli amanti della linea Galaxy Note sono molti e dopo la debacle del Note 7, ritirato dal mercato per le batterie esplosive, in tanti aspettano questo prodotto per cambiare il proprio terminale.

rendering note8

Il Galaxy Note 8 dovrebbe richiamare nel design il Galaxy S8, con alcune differenze fondamentali. Si parla infatti di uno schermo da 6,3 pollici e bordi più squadrati per permettere un uso agevole della S-pen. Dovrebbe inoltre essere dotato di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel posti in orizzontale, affiancati dal sensore d'impronte digitali.

A bordo potrebbe avere un SoC Snapdragon 835 (o un Exynos 8895), 6 GB di RAM, una batteria da 3300 mAh. Non è chiaro quando arriverà in commercio, ma presumibilmente raggiungerà il mercato tra fine settembre e ottobre, sfidando la futura gamma iPhone, attesa per quel periodo.


Tom's Consiglia

Se non vuoi attendere il Note 8 c'è il Galaxy S8 Plus, uno smartphone che quanto a dimensioni non ha nulla da invidiare a nessuno!