Samsung Galaxy Note, l'anello di giunzione tra smartphone e tablet

Test - Samsung Galaxy Note, un prodotto a metà tra smartphone e tablet con schermo da 5,3 pollici.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Una delle caratteristiche che differenziano smartphone e tablet è la dimensione dello schermo, o almeno lo era fino a qualche tempo fa. Gli smartphone negli ultimi anni sono diventati sempre più grandi, e i produttori credono ancora nei formati di tablet più piccoli. Ora siamo arrivati a un punto d’incontro tra i due mondi e il Galaxy Note, con il suo schermo da 5,3", rappresenta l'anello di giunzione tra i due mondi.

Samsung Galaxy Note - Clicca per ingrandire

Basato sulla piattaforma hardware dual-core Exynos 4210 a 1.4 GHz (la stessa del Galaxy S II, ma leggermente più veloce), 1 GB di memoria RAM e core grafico Mali 400, dispone di 16 GB di memoria d’archiviazione.

Lo schermo da 5,3" è di tipo SuperAMOLED e risoluzione di ben 1280x800 pixel. La risoluzione è un'altra novità, anche se presto vedremo una nuova armata di smartphone con risoluzione HD.

La fotocamera è da 8 megapixel e la connettività è completa: UMTS (HSDPA 21 Mbps / HSUPA 5,76 Mbps), Wi-Fi n con Direct Wi-Fi, aGPS e GLONASS, Bluetooth 3.0. Completa anche la dotazione di sensori.

###old1403###old

La batteria è da 2500 mAh, nettamente superiore alla media degli smartphone e Android è installato in versione 2.3.5.