Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy S10, è questo il design definitivo?

L'immagine proviene dal portale 91Mobiles. Sulla parte frontale è possibile scorgere un foro sul display in cui sono posizionate le fotocamere anteriori. Sul retro sono presenti ben tre fotocamere posteriori. Il Galaxy S10 verrà svelato da Samsung il 20 febbraio.

Il Samsung Galaxy S10 continua a essere al centro di rumor e indiscrezioni. Questa volta è comparso online quello che sembra essere a tutti gli effetti un render stampa della versione Plus. L’immagine proviene dal portale 91Mobiles, che in passato si è rivelato essere affidabile. Insomma, quello che vedete nell’articolo potrebbe davvero essere uno dei prossimi smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana, la cui presentazione è prevista per il 20 febbraio.

Non sembrano emergere particolari elementi di novità rispetto a quanto trapelato in queste settimane. Samsung sembra intenzionata a estremizzare ulteriormente il design borderless, optando per la soluzione estetica del “foro” sullo schermo, in cui inserire la doppia fotocamera anteriore (nel caso della versione Plus). Sul retro è possibile scorgere ben tre sensori fotografici, una scelta in parte anticipata da quanto visto sulla gamma Galaxy A, con i recenti Galaxy A7 e A9 2018.

La scocca sarà ovviamente realizzata in vetro e metallo, mentre non vengono fornite ulteriori informazioni in merito alle specifiche tecniche. Nella giornata di ieri Samsung ha svelato un modulo di memoria da 1 Terabyte pensato proprio per il mondo smartphone, e le possibilità che venga implementato nei Galaxy S10 sembrano essere alte. Inoltre, la variante statunitense dovrebbe anche supportare il 5G grazie alla presenza dello Snapdragon 850, mentre in Europa arriverà equipaggiato come sempre con un processore della serie Exynos, quasi sicuramente il 9820.

Considerando i risultati messi a segno nel quarto trimestre del 2018, la gamma S10 ricoprirà un ruolo cruciale nella strategia commerciale Samsung per il 2019. L’azienda sudcoreana ha bisogno di ricominciare a correre nel segmento dei top di gamma, sia per mantenere ancora la leadership che per contrastare la continua avanzata dei brand cinesi. Non a caso, il 20 febbraio è prevista anche la presentazione dello smartphone pieghevole, il tanto chiacchierato Galaxy F, così da poter giocare d’anticipo rispetto ai concorrenti. Prepariamoci a un Mobile World Congress scoppiettante.

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.