Android

Samsung Galaxy S10 potrebbe essere l’ultimo della serie Galaxy S

Samsung ha presentato solo pochi giorni fa i nuovi membri della famiglia Galaxy S10 di cui potete vedere la nostra anteprima qui. Questi potrebbero essere gli ultimi della serie S. Il produttore sudcoreano potrebbe cambiare la denominazione dei suoi prossimi top di gamma. 

L’indiscrezione arriva da Yonhap News Agency che riporta le parole di un dirigente Samsung il cui nome non è stato rivelato. Non è la prima volta che salta fuori l’ipotesi di rinominare la gamma. Era già stato accennato da Dj Koh durante l’evento di presentazione di S9 svelato in occasione del Mobile World Congress dello scorso anno.

Pare che secondo il produttore di Seul, l’attuale sistema alfanumerico potrebbe non piacere agli utenti a causa della lunghezza dei nomi. Per questo motivo, i successori di Galaxy S10 non continueranno la tradizione. Questo vuol dire che anche la serie Note potrebbe subire la stessa sorte. 

Per il momento, però, nulla è stato deciso e l’azienda sta esaminando varie opzioni per scegliere quella che potrebbe essere più attraente per gli utenti.

Intanto, vi invitiamo a seguire tutte le novità in tempo reale dal Mobile World Congress di Barcellona tramite la nostra pagina dedicata a questo link e il Live Blog continuo dalla fiera.

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.