Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy S10: supporto 5G e notch laterale?

Samsung potrebbe essere a lavoro per realizzare una versione del Galaxy S10 con supporto alla rete 5G. L'adozione di questo nuovo standard di rete sta facendo decisi passi in avanti, ne è prova l'accensione, da parte di TIM, della prima antenna a San Marino. Nonostante i tempi ancora non propriamente maturi, l'azienda sudcoreana potrebbe decidere […]

Samsung potrebbe essere a lavoro per realizzare una versione del Galaxy S10 con supporto alla rete 5G. L'adozione di questo nuovo standard di rete sta facendo decisi passi in avanti, ne è prova l'accensione, da parte di TIM, della prima antenna a San Marino. Nonostante i tempi ancora non propriamente maturi, l'azienda sudcoreana potrebbe decidere di bruciare tutti sul tempo.

Qualcosa di simile accadde con Galaxy S4 LTE-A, variante del Galaxy S4, in grado di supportare la connettività LTE Advanced. L'azienda coreana potrebbe optare per una soluzione del genere, essendo la tecnologia 5G agli albori. Galaxy S10 potrebbe essere presentato al CES di gennaio 2019, una data che appare non in linea con quelli che sono sempre stati i tempi del gigante di Seul.

samsung edge notch patent
Credit Image: Galaxy Club

Le novità non finiscono qui, perché sono emerse in rete alcune immagini realtive ad un brevetto Samsung che riguardano alcuni particolari del design del Galaxy S10. Il contenuto di queste nuove immagini pare mettere in luce la volontà da parte di Samsung di eliminare completamente le cornici laterali, implementando una sorta di tacchetta laterale che includa i tasti fisici.

Leggi anche: Galaxy S10, primo smartphone con GPU a 7nm

La missione è quella di ridurre al minimo la presenza di cornici, arrivando ad un rapporto schermo-corpo superiore al 90% e fornendo una spazio minimo per l'alloggio dei tasti laterali. Il brevetto depositato da Samsung lo scorso febbraio prende il nome di Electronic Device Include Bending Display e Image Displaying Method Therethrough e, come si evince dalle immagini, prevede un display curvo ai bordi che gira intorno al tasto di accensione e spegnimento e a quelli del volume. I tasti, tra l'altro, forniranno un feedback visivo al momento della pressione.

samsung patent key notch edge display 4
Credit Image: Galaxy Club

Ovviamente, come sempre in questi casi, si tratta di informazioni da prendere con le pinze, ricordando che al momemto si tratta di soli rumors.


Tom's Consiglia

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.