Android

Samsung Galaxy S20 FE, svelato per errore da Mediaworld: caratteristiche e prezzi

Samsung non riesce proprio a tener nascosto il suo nuovo Galaxy S20 FE, la cui presentazione è attesa per la giornata di domani 23 settembre. Il sito web Mediaworld ha erroneamente pubblicato la pagina dedicata al nuovo top di gamma della casa sudcoreana, per poi prontamente rimuovere qualsiasi riferimento. Anche se per poco tempo, la pagina ha confermato le caratteristiche tecniche trapelate fino a questo momento e ha svelato le promozioni dedicate in fase di pre-ordine.

Coloro che prenoteranno il nuovo Galaxy S20 FE entro il 1° ottobre, potranno scegliere di ricevere in omaggio tre mesi di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate con controller MOGA XP5-X oppure in alternativa un Galaxy Fit 2. Come previsto, le versioni saranno due (4G e 5G). Grazie a una fuga di WindTre inoltre scopriamo quello che dovrebbe essere il prezzo del modello 4G, ovvero 669 euro. Per tutte le informazioni riportate, si attendono comunque conferme da parte di Samsung anche se ormai non dovrebbero esserci più dubbi salvo cambiamenti dell’ultima ora.

Passando alle specifiche tecniche, Galaxy S20 FE 5G sarà basato sullo Snapdragon 865 di Qualcomm mentre la versione 4G adotterà il SoC Exynos 990. La configurazione prevede 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. La parte frontale sarà occupata da un display piatto Super AMOLED da 6,5 pollici con refresh rate a 120Hz. La fotocamera anteriore da 32 Megapixel trova posto all’interno di un foro sullo schermo.

Sul retro, invece, troviamo tre fotocamere. Il sensore principale da 12 Megapixel (f/1.8 e OIS) sarebbe abbinato a un grandangolare da 12 Megapixel e un teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 3X. Il tutto sarà alimentato da una batteria da 4.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 25W, ricarica wireless 2.0 da 15W e ricarica inversa.

Come già detto, manca solo l’ufficialità da parte di Samsung che svelerà tutto nella giornata di domani.

Galaxy S20 è disponibile all’acquisto su Amazon con uno sconto di oltre 270 euro. Lo trovate a questo link.