Samsung Galaxy S22 Ultra, che potenza! Ecco i punteggi benchmark

Samsung Galaxy S22 Ultra, disponibili i punteggi benchmark dello smartphone top di gamma in uscita a febbraio.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

A poche settimane dal lancio previsto per l'8 febbraio prossimo, Samsung Galaxy S22 torna a far parlare di sé. Come sappiamo, la serie S22 comprenderà tre modelli per tutte le esigenze e per tutte le tasche, dal Samsung Galaxy S22 "base" al Samsung Galaxy S22 Ultra passando per il Samsung Galaxy S22+.

Dei tre, il modello che desta più curiosità è senza dubbio l'Ultra. Facile capire il perché: questo smartphone si preannuncia essere un concentrato di potenza allo stato puro, potendo contare – tra le altre cose – anche sul SoC di punta di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Ed è proprio sul processore che si concentrano le ultime notizie, essendo appena trapelati i punteggi AnTuTu, Geekbench e GFXBench ricavati dal leaker Ishan Agarwal. I dati in questione sono stati pubblicati sul sito indiano MySmartPrice e fanno luce sulle prestazioni di Exynos 2200, il secondo dei processori con cui l'Ultra potrebbe essere commercializzato (in alternativa all'SD 8 Gen 1).

Ebbene, l'alleanza Samsung Galaxy S22 Ultra-Exynos 2200 si rivela vincente: 965.874 i punti nel test benchmark AnTuTu, il che significa che questo Ultra è lo smartphone più performante al mondo.

Nei test Geekbench single-core e multi-core, Samsung Galaxy S22 Ultra ha ottenuto rispettivamente 1.108 e 3.516 punti. Infine, in GFXbench Aztec, il frame rate è risultato pari a 109 fps, dato un po' inferiore a quello di iPhone 13 Pro Max (123 fps).

Stando sempre alle indiscrezioni, Samsung Galaxy S22 Ultra sfoggerà un display AMOLED dinamico 2X da 6,8 pollici con Quad HD + (risoluzione 3080 x 1440) e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

La fotocamera principale sarà da 108 MP, abbinata a un obiettivo ultrawide da 12 MP e ad altri due teleobiettivi da 10 MP con zoom ottico 3x e 10x.

La batteria, da 5000 mAh, offrirà il supporto per la ricarica rapida da 45 W. Presente la S Pen e il foro al centro del display per lasciare spazio alla fotocamera anteriore. Al contrario delle aspettative, il peso sarà contenuto: si parla di soli 228 grammi.

Samsung Galaxy Watch4 è disponibile su Amazon a quasi 50,00 euro in meno rispetto al prezzo di listino. Scopri l’offerta cliccando qui!