Samsung Galaxy S22 Ultra riceve la patch di marzo prima di tutti

Samsung ha rilasciato il primo aggiornamento per il Galaxy S22 Ultra. Il top-di-gamma è il primo smartphone a ricevere le patch di Marzo.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

In tempi fulminei, Samsung ha già rilasciato il primo aggiornamento per il Galaxy S22 Ultra. Il nuovo update ha un peso di 811,19 MB ma la novità più interessante è che include anche la patch di sicurezza di marzo.

Il Galaxy S22 Ultra diventa così il primo smartphone a poter disporre della nuova patch, che, tra le altre cose, elimina diversi fastidiosi bug e introduce un miglioramento della stabilità del sistema.

Samsung non è entrata nei dettagli dell’aggiornamento, ma nelle note di descrizione ha spiegato di aver migliorato la stabilità complessiva delle funzioni dello smartphone. Inoltre, come anticipato, l’update comporta l’eliminazione di alcuni bug e l’implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza offerti da Google.

Gli utenti attendono con ansia la risoluzione di alcuni problemi software che affliggono le performance della GPU, inoltre ci sono in ballo anche alcuni fastidiosi glitch grafici. È ancora presto per determinare se l'aggiornamento ha già risolto entrambi i problemi, ma vi terremo aggiornati.

La versione del software S908BXXU1AVBF / S908BIXM1AVBF pesa 811,19MB.

Gli utenti riceveranno in automatico l’aggiornamento e non dovranno fare altro che aspettare il promemoria di Samsung, che avviserà loro di dover riavviare lo smartphone per finalizzare l’operazione.

Dovrebbe comunque essere possibile accelerare l’aggiornamento. Vi basta farlo manualmente recandovi in  Impostazioni > Aggiornamenti software e, quindi, cliccando il tasto Scarica e installa.

Il Galaxy S22 Ultra è arrivato in Italia proprio nella giornata di oggi (anche se i preordini erano aperti da tempo), mentre il top-di-gamma ha fatto il suo debutto in Corea dallo scorso 14 febbraio. In Corea la nuova linea di smartphone S22 di Samsung ha già superato 1 milione di unità vendute, un risultato straordinario ottenuto in appena una settimana. Samsung punta a vendere 33 milioni di S22 (tra modello base, S22+ e S22 Ultra) entro la fine del 2022. Un obiettivo estremamente ambizioso, ma, complice i primi incoraggianti traguardi, decisamente alla portata del colosso coreano.

Hai già messo le mani sul nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra e ora vivi nel terrore che si graffi o danneggi? Proteggilo subito con questa elegante cover in TPU perfettamente compatibile con la ricarica wireless . La trovi su Amazon a 14,99€!