Samsung Galaxy S5 Active rugged e verde camo in Europa

Il Samsung Galaxy S5 Active si appresta a sbarcare in Europa secondo SamMobile. Si tratta di una versione dell'S5 pensata per chi fa attività all'aria aperta. Insomma, dovrebbe essere più resistente.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Samsung Galaxy S5 Active sbarcherà anche in Europa per la felicità degli appassionati di smartphone Android "rugged". Si tratta di quella serie di prodotti pensati per resistere alle intemperie, e quindi tendenzialmente per gli sportivi o super maldestri. Il Galaxy S5 Active gode della certificazione IP67, ovvero resiste all'immersione dentro l'acqua fino a 1 metro per 30 minuti. Ben più importante però la conformità alla specifica militare MIL-STA-810G che prevede 18 test estremi di temperature, shock, pressione, eccetera.

Galaxy S5 verde camo

Insomma, ama essere maltrattato e la colorazione verde militare nonché le protezioni lo rendono il dispositivo perfetto per il sergente Gunny. A livello di hardware condivide molte delle caratteristiche del Galaxy S5. Monta uno schermo Super Amoled da 5,1 pollici Full HD, SoC Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione (aggiornabile via SD), fotocamera da 16 Megapixel, sensori e anche una batteria da 2800 mAh.

Secondo la testata Sam Mobile sbarcherà a breve in Europa a un prezzo di circa 629 euro.

"Oorah", direbbero i Marines. "Hooah", quelli dell'esercito. E "hooyah" i marinai.