Android

Samsung Galaxy S5 riceverà Android 5.0.2 questo mese

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S5: l'operatore australiano Optus pare stia già testando l'aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.2 per l'ex-top di gamma della casa coreana (che però secondo Consumer Reports è ancora la scelta migliore rispetto a Galaxy S6).

L'update porterà principalmente la correzione di bug minori e qualche miglioramento, quindi niente stravolgimenti. Nonostante non ci siano conferme ufficiali riguardo alla data di rilascio o la distruzione nei vari Paesi, ci sono buone speranze che l'aggiornamento possa arrivare molto presto, precisamente entro giugno.

galaxy s5

Un'altra discriminante è la variante attualmente sotto test dall'operatore, ovvero la SM-G900, e non sappiamo quindi quali versioni riceveranno l'update prima di altre.

Samsung Galaxy S5, nonostante la tiepida accoglienza che ha segnato l'inizio del declino in casa Samsung, ha ancora delle specifiche capaci di soddisfare i bisogni di potenza e affidabilità di chiunque: Snapdragon 801 a 2.5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile. Il display è un 5.1 pollici Full HD Super AMOLED come da tradizione Samsung e la fotocamera è da 16 megapixel capace di girare video in 4K a 30 FPS.

Il terminale è già stato aggiornato ad Android Lollipop e questo nuovo update non fa che confermare la volontà di Samsung di voler migliorare ulteriormente l'esperienza dei possessori di S5.

E voi cosa vi aspettate da Samsung questa volta? Aspettavate questo aggiornamento per risolvere qualche fastidioso bug del vostro S5? Ditecelo nei commenti.

 Samsung G900 Galaxy S5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Samsung G900 Galaxy S5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
 Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 Samsung i9505 Galaxy S4 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Samsung i9505 Galaxy S4 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]