Android

Samsung Galaxy S6 Active più concreto, batteria da 3500 mAh e più resistenza

Dopo qualche indiscrezione circolata nei giorni scorsi il Galaxy S6 Active sembra sempre più vicino. Si tratta di una versione speciale del recente top di gamma Samsung, caratterizzato da una resistenza migliorata a urti e polvere – segno distintivo della serie Active.

gs6 active white sides

Il nuovo modello è comparso nella pagina del programma Samsung Plus, il che dà una quasi ufficialità a questo smartphone e lascia intendere che sarà in commercio tra non molto. Non se ne può essere certi tuttavia, anche perché secondo la tabella il dispositivo è in circolazione dallo scorso 10 aprile – ma ovviamente non è così. Tra l'altro si parla per ora solo degli Stati Uniti.

galaxy s6 active samsung plus

In attesa di una vera e propria ufficialità dobbiamo quindi accontentarci delle informazioni ufficiose. Finora abbiamo visto le immagini di un dispositivo rugged con pulsanti fisici e la fotocamera posteriore posizionata in alto al centro, come sugli altri Galaxy. Il GS6 Active, se quella è una sua immagine, potrebbe anche avere anche il lettore d'impronte digitali nella parte posteriore.

Le fonti indicano poi una batteria da 3.500 mAh, dove il GS6 standard arriva a 2.550 mAh. E trattandosi di un modello Active diamo per scontato che sia rimovibile e sostituibile. Come i precedenti S4 ed S5 Active poi ci si aspettano un case particolarmente solido, impermeabilità e in generale caratteristiche che lo rendono adatto agli ambienti più difficili – che vi ci troviate per lavoro o per divertimento.