Samsung Galaxy S6 Edge Plus appare su Geekbench sfoggiando 4 GB di RAM

Non manca ormai molto alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S6 Edge Plus che, insieme al Galaxy Note 5, dovrebbe arrivare in agosto. Oggi sono apparsi online alcuni benchmark effettuati con Geekbench che mostrano 4 GB di RAM a bordo.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Samsung Galaxy S6 Edge Plus torna a far parlare di sé grazie alla nota piattaforma di benchmarking Geekbench. Dando un'occhiata all'immagine qui sotto, notiamo infatti che il phablet dallo schermo curvo dovrebbe montare ben 4 GB di RAM.

Tra le varie informazioni notiamo anche la presenza del SoC proprietario Exynos 7420, proprio quello che già equipaggia il fratello minore S6 Edge. Le più recenti voci di corridoio indicavano lo Snapdragon 808 come possibile candidato per il phablet, ma a quanto pare il benchmark di oggi spazza via ogni dubbio a riguardo.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus Geekbench

Le altre specifiche di Galaxy S6 Edge Plus dovrebbero comprendere un display Super AMOLED con diagonale di 5.67 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel, fotocamera principale da 16 Mpixel e frontale da 5 Mpixel, il tutto servito con Android Lollipop 5.1.1 e TouchWiz. Riguardo al design, si tratterà semplicemente di una versione XL del normale S6 Edge, come dimostrato anche nelle recenti immagini trapelate.

Il lancio del phablet è previsto per il 13 agosto, giorno dell'evento Samsung Unpacked che dovrebbe vedere protagonista anche il Galaxy Note 5, la vera star di casa Samsung in questo momento. Innovativo SoC All-in-One Exynos 7422, 4 GB di RAM, avanzate funzionalità della S-Pen e possibile presenza della microSD sono solo alcune delle indiscrezioni note finora. Ancora molti dettagli relativi al phablet top di gamma coreano sono avvolti nel mistero, ma ormai mancano poco più di due settimane all'ora X.

Cosa vi aspettate da Galaxy Note 5?