Android

Samsung Galaxy S6 Edge SM-G925F (versione internazionale) riceve Android 5.1.1

Ormai ci siamo, iniziate a controllare più spesso la presenza di aggiornamenti per il vostro Samsung Galaxy S6 o S6 Edge perché a breve potrebbe comparire l'avviso di disponibilità di Android 5.1.1 Lollipop!  

Nelle scorse ore infatti il colosso coreano ha iniziato a distribuire l'ultima release dell'OS del robottino verde, dapprima per i Galaxy S5 di T-Mobile e subito dopo per la versione internazionale del Galaxy S6 Edge, modello SM-G925F.

A questo punto dunque non dovrebbe mancare molto prima che inizi il roll-out dell'importante aggiornamento atteso da milioni di utenti anche per altri mercati e ovviamente per altri modelli, come il phablet Galaxy Note 4 e Note 4 Edge.

samsung galaxy s6 edge Android 5 1 update

Come forse ricorderete l'aggiornamento è molto atteso perché introdurrà diverse novità molto utili, che aumenteranno la versatilità dello smartphone. Si va dall'introduzione della modalità multi-utente, che consentirà finalmente di condividere in tutta sicurezza lo stesso dispositivo tra più persone, ad esempio all'interno del nucleo familiare o al lavoro, fino alla possibilità di regolare manualmente l'esposizione, come già accade per il competitor Apple iPhone 6.

Oltre a queste funzioni ce ne sono poi alcune minori ma sempre comode, come visto nell'anteprima di Android 5.1 su Galaxy S6, tra cui la possibilità di disattivare i pulsanti S Finder e Quick Connect direttamente dalle impostazioni rapide, l'introduzione di un nuovo pulsante all'interno dell'elenco dei temi per accedere al Theme Store, la possibilità di visualizzare l'elenco delle app in ordine alfabetico e l'opzione per abilitare l'effetto movimento nel wallpaper della home.

Resta invece da verificare se questo nuovo firmware aggiungerà anche il supporto ai file fotografici RAW e risolverà il problema della gestione troppo aggressiva della RAM, visto che ultimamente sono circolate diverse indiscrezioni secondo cui la risoluzione del bug diverrebbe una feature introdotta per prima nel Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

 Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Oro [Italia] Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Oro [Italia]