Samsung Galaxy S6: nuove conferme hardware

I benchmark di AnTuTu confermerebbe alcune caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S6. Da rilevare il nuovo processore octa-core ARMv8.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Un prototipo di Samsung Galaxy S6 (SM-G925F) probabilmente è già finito sotto i benchmark di AnTuTu. L'applicazione di analisi per Android pare essere stata usata per almeno due test che hanno rivelato nuovi dettagli e qualche conferma.

primo benchmark Samsung Galaxy S6

Primo benchmark S6

Prima di tutto lo schermo Quad HD (1440 x 2560 pixel) potrebbe ancora disporre del tasto fisico home ma con sensore di impronte digitali direttamente integrato sotto il pannello. La diagonale dovrebbe essere di 5,5 pollici.

secondo benchmark Samsung Galaxy S6

Secondo benchmark S6

Confermata per il momento la presenza del processore octacore ARMv8 con GPU Mali T760. Al solito Samsung potrebbe giocare la carta del SoC Samsung Exynos 7420 a 64-bit in alcuni mercati e quella del SoC Snapdragon in altri. Probabile l'adozione di un chip LTE di classe 10. Scontata la presenza di Android 5.0 Lollipop.

Per quanto riguarda la fotocamera principale il nuovo benchmark di AnTuTu rivelerebbe la presenza di un'unità da 16 Megapixel capace di scatti con risoluzione di 5312 x 2988 pixel. Chissà se arriverà anche la versione speciale dell'S6 con schermo curvo.

Samsung G900 Galaxy S5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Samsung G900 Galaxy S5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
Samsung Galaxy S5 Smartphone, Bianco [Italia] Samsung Galaxy S5 Smartphone, Bianco [Italia]