Samsung Galaxy S6 potentissimo secondo il test AnTuTu

Un test non ufficiale su AnTuTu mostra che il Galaxy S6 ha potenza da vendere e raggiunge un punteggio altissimo. Il test conferma inoltre le specifiche che già circolavano e definiscono uno smartphone che raccoglie il meglio della tecnologia attuale.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sono emerse le prestazioni del Galaxy S6, che ha totalizzato ben 60.978 punti nel test AnTuTu. L'informazione non è ufficiale, ma se confermata farebbe del prossimo top di gamma Samsung uno degli smartphone più potenti in circolazione, con oltre 14.000 punti in più rispetto al Galaxy S5.

Galaxy S6 Antutu

Un risultato eccezionale dovuto al SoC Samsung Exynos 7420 da 2,1 GHz, che unisce una CPU a otto core (14 nm) a una GPU Mali-T760. Il telefono sarà svelato ufficialmente a Barcellona durante il Mobile World Congress 2015, specificamente il primo marzo.

I test emersi nelle scorse ore indicano anche uno schermo da 5,1 pollici QHD (1.440x2.560 pixel), 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20 megapixel e anteriore da 5 MP. Questo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con Android 5.0.2 installato, con l'interfaccia TouchWiz sviluppata dalla stessa Samsung. Le voci ufficiose dei giorni scorsi trovano quindi nuova conferma.

Vedi anche: Samsung Galaxy S6 senza Snapdragon 810: scalda troppo

Il Samsung Galaxy S6 dovrebbe avere poi un fratello "quasi" gemello, vale a dire il Samsung Galaxy S6 Edge. La differenza principale tra questi due prodotti sarà nello schermo: il modello Edge avrà una parte curvata sul lato per visualizzare notifiche e altre cose. Samsung ha inaugurato questo design nell'autunno scorso con il Samsung Edge. Anzi il benchmark in questione si riferisce al model number SM-G925W8, che dovrebbe essere appunto il modello Edge.

Galaxy Note Edge Galaxy Note Edge
Samsung G900 Galaxy S5 Samsung G900 Galaxy S5

Il nuovo Samsung Galaxy S6 è il prossimo top di gamma prodotto dall'azienda sudcoreana, e sarà mostrato ufficialmente il primo marzo 2015 al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.