Samsung, Galaxy S7 a quota 25 milioni entro fine mese?

Samsung potrebbe aver venduto 25 milioni di Galaxy S7 e S7 Edge in un solo trimestre: a sostenerlo sono due diverse società per le analisi di mercato coreane, secondo cui il segreto del successo dei nuovi smartphone non consisterebbe unicamente nella loro qualità.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

ùChe i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge fossero un successo era chiaro sin dall'inizio, ma la portata precisa di questo successo ce la danno ora due diverse società di analisi di mercato coreane, secondo cui le vendite combinate dei due modelli dovrebbero raggiungere quota 25 milioni di unità entro fine mese.

I due nuovi smartphone top gamma infatti avevano già toccato quota 10 milioni ad aprile, poche settimane dopo la messa in vendita ed anche se ovviamente nel periodo seguente i numeri non sono rimasti su quei livelli, sembrerebbe che il traguardo, entro fine mese, sia possibile: tra arile e giugno infatti dovrebbero essere 15 i milioni di Galaxy S7 ed S7 Edge venduti. Si tratta di un incremento dell'1,1 % rispetto al primo trimestre dell'anno, ma è comunque significativo.

samsung galaxy s7 edge

Secondo gli analisti sicuramente alla base di questo successo c'è la qualità del prodotto e il ritorno di alcune caratteristiche richieste dagli utenti, come ad esempio la possibilità di usare le schede di memoria microSD, ma alla base ci sono altri fattori, più importanti, come strategie di marketing particolarmente aggressive, il lancio anticipato e l’ampia disponibilità rispetto alla concorrenza.

Inoltre, rispetto a quanto si potrebbe immaginare, non è il Galaxy S7 a trainare le vendite, bensì il più grande Galaxy S7 Edge. A ben vedere però, con una differenza di prezzo di soli 70 euro, è comprensibile che la maggior parte dei consumatori finisca per prediligere il modello con display a doppia curvatura, che offre uno schermo più grande, maggiori funzioni e soprattutto una batteria più grande.