Samsung Galaxy S7 avrà scocca in vetro e magnesio e un comparto audio da urlo

Non si fermano le indiscrezioni riguardanti il prossimo top gamma Samsung Galaxy S7. Questa settimana i rumor riguardano aspetto e comparto audio, rivelandoci nel primo caso l'uso di magnesio e vetro per la scocca e nel secondo di un DAC dedicato di qualità elevata.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il Samsung Galaxy S7 sarà lanciato solo tra diversi mesi, ma intanto grazie al Web è come se avesse già esordito: in pochissime settimane infatti i rumor non hanno fatto che rincorrersi, parlandoci un po' di tutti gli aspetti salienti, dalla configurazione all'aspetto, fino alla possibile data di lancio, che si ipotizza sia a gennaio, con disponibilità successiva già a febbraio 2016.

Ora però altri dettagli emergono dal calderone del Web e sono altrettanto appetitosi. Questa volta le fonti si sono infatti concentrate su due aspetti molto importanti in ambito consumer: l'aspetto estetico-costruttivo e il comparto audio.

samsung galaxy s7 and s7 edge

Nel primo caso si parla di una nuova scocca, ancora più elegante nel design e con materiali più pregiati di quella attuale in alluminio 7000, realizzata in magnesio, un materiale ancora più leggero e robusto al tempo stesso, con finiture in vetro che lo renderebbero ancora più esclusivo.

Per quanto riguarda il secondo aspetto invece si mormora che il Samsung Galaxy S7 possa integrare addirittura il DAC ESS Sabre 9018AQ2M, uno dei migliori in assoluto sul mercato, impiegato anche in diversi componenti Hi-Fi di costo elevato e capace di un rapporto segnale-rumore pari a 129 dB e di supporto ai formati PCM e DSD fino a 32 bit e 384 Khz.

Insomma questo nuovo top gamma si preannuncia davvero come un potenziale game changer, anche grazie all'introduzione di funzioni avanzate come il 3D Touch, grazie alla nuova tecnologia Synaptics Clear Force, e alla presenza di una piattaforma hardware che promette prestazioni elevatissime.