Samsung Galaxy S7: ci sarà un solo modello di Edge e il 3D Touch

Nonostante manchino ancora diversi mesi all'esordio, le voci sul Samsung Galaxy S7 continuano a moltiplicarsi. Questa volta le fonti sostengono che ci sarà un solo modello di tipo Edge, la cui diagonale però non è stata ancora decisa, mentre sarà integrata la tecnologia Synaptics ClearForce.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Come previsto i rumor legati al futuro top gamma Samsung Galaxy S7 invece di sopire si stanno moltiplicando. Dopo le voci di venerdì scorso sulla possibilità che Samsung utilizzi tre diversi SoC a seconda dei mercati di destinazione, oggi le voci di corridoio sono tornate a concentrarsi sui modelli che saranno resi disponibili e sulle nuove funzioni supportate.

samsung galaxy s7 and s7 edge

Nel primo caso a quanto pare Samsung non ha intenzione di proporre nuovamente due versioni Edge dello smartphone, come accaduto invece quest'anno con i modelli Galaxy S6 Edge ed Edge+: al contrario la variante con schermo a doppia curvatura sarà una sola, non sappiamo però ancora che diagonale sarà utilizzata, perché nemmeno il colosso coreano ha ancora deciso. Per il momento infatti sono in sperimentazione due modelli, con diagonale da 5.2 e 5.8 pollici ma solo una vedrà la luce a quanto pare.

Passando invece alle funzioni, sembra che il Galaxy S7 (in entrambe le varianti? Non è ancora chiaro) utilizzerà la tecnologia ClearForce, ovvero una variante del 3D Touch presentato da Apple sui recenti iPhone 6s e 6s Plus e messa a punto come vi abbiamo detto qualche giorno fa da Synaptics.

A differenza dell'implementazione di Apple però questa nuova versione dovrebbe offrire maggiori funzionalità, come la possibilità di variare la velocità di scrolling sfruttando il bordo del display, e attivare le funzioni di sblocco schermo e wake up, oltre all'implementazione di vari controlli specifici per i giochi ed altro.

Insomma non mancano meno di quattro mesi al debutto, se dobbiamo dare retta alle ultime anticipazioni, ma il futuro top gamma Samsung Galaxy S7 sembra già promettere molto bene, voi cosa ne pensate?