Samsung Galaxy S7 si mostra nei primi render

ITSkins, produttore di accessori di terze parti partner di Samsung, ha postato online i primi render del futuro smartphone top gamma Galaxy S7. Da quanto si può vedere lo smartphone somiglierà molto al modello attuale, ma la versione Edge dovrebbe avere un enorme display da 6 pollici.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Come ben sapete i rumor sul Samsung Galaxy S7 sono sempre stati consistenti fino ad ora, ma si sono sempre concentrati sulle specifiche tecniche e alcune caratteristiche del futuro smartphone top gamma.

Quelle trapelate nelle scorse ore quindi sono le prime immagini, seppur basate su rendering, del Galaxy S7, che così ci svela anche il suo aspetto. Le immagini infatti dovrebbero essere abbastanza affidabili visto che sono state immesse nel Web da ITSkins, produttore di accessori partner del colosso coreano e che come tale quindi ha accesso anticipatamente all'aspetto dello smartphone, per avere il tempo di preparare i propri prodotti in tempo per l'arrivo del dispositivo sul mercato.

Da quanto si può vedere il nuovo modello non si allontanerà poi molto da quello attuale, di cui sembra riprendere il design, con due eccezioni principali: il pulsante home frontale che non è più circolare ma rettangolare e lo slot per la SIM, ora spostato su uno dei fianchi.

ITSkins comunque non ha fornito soltanto le immagini della scocca del Galaxy S7 ma ha fornito anche le misure e queste sono più interessanti delle immagini.

Apprendiamo così che il modello base dovrebbe misurare 143.37 x 70.8 x 6.94 mm, con dimensioni quasi identiche a quelle del Galaxy S6 attuale. La grande novità sono invece le dimensioni del modello Edge: 163.32 x 82.01 x 7.82 mm. Proporzioni enormi che suggeriscono il passaggio a un display da ben 6 pollici di diagonale, che farà sembrare piccoli anche gli attuali Galaxy Note 5 ed Edge+ da 5.7 pollici.