Samsung Galaxy S7 Vs. HTC 10, qual è il più resistente?

Il noto youtuber PhoneBuff si è dotato di una macchina professionale per i test di caduta e si è poi divertito a confrontare la resistenza dei due smartphone Android del momento, il Samsung Galaxy S7 e l'HTC 10. Quale dei due si sarà rivelato più resistente?

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Samsung Galaxy S7 e HTC 10 sono sicuramente i due smartphone Android di fascia alta più desiderati del momento. Non meraviglia quindi che il noto youtuber PhoneBuff abbia scelto proprio i due dispositivi per inaugurare la sua nuova macchina professionale per i drop test, la stessa utilizzata dai produttori di smartphone per testare la resistenza dei propri prodotti.

galaxy s7 vs htc 10

PhoneBuff ha sottoposto ciascuno dei due modelli a quattro test di caduta su cemento, variando ogni volta la parte della scocca che andava a impattare. Si è iniziato con la cover e si è proseguito col fondo, col fianco e infine col display. I risultati potete vederli nel video qui di seguito.

Il Samsung Galaxy S7 è realizzato in lega di alluminio con rivestimento posteriore in vetro, mentre l'HTC 10 è interamente in alluminio. Questa differenza si nota soprattutto nella prima caduta, con la cover del Samsung molto più danneggiata di quella dell'HTC 10.

L'alluminio comunque come sappiamo è un metallo molto delicato e infatti entrambi gli smartphone riportano graffi su tutti i lati testati, anche se c'è da dire che sia l'HTC che il Samsung restano sempre funzionanti e la scocca regge senza spaccarsi.

samsung s7 cracked broken

La differenza principale tra i due emerge però soprattutto per quanto riguarda lo schermo. In entrambi i casi infatti il pannello è protetto da Corning Gorilla Glass 4, che non supera indenne il primo impatto, ma mentre lo schermo del Galaxy S7 risulta immediatamente danneggiato, quello dell'HTC 10 deve andare a sbattere altre 32 volte prima di smettere di funzionare.

Il risultato dell'HTC 10 è davvero notevole dunque e, nonostante il consiglio sia in entrambi i casi di dotarvi di una buona custodia resistente, lo smartphone taiwanese ha mostrato un'invidiabile resistenza, soprattutto per quanto riguarda lo schermo, che del resto è anche uno dei componenti più problematici e costosi da sostituire in caso di rottura.

Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7
  

HTC 10 Europa HTC 10 Europa
ePRICE