Samsung Galaxy S8 con schermo 4k e 6 GB di RAM?

Il Samsung Galaxy S7 è arrivato sul mercato da pochi mesi ed ecco che già si inizia a parlare del successore Galaxy S8. Le prime voci di corridoio parlano di uno schermo Super AMOLED dual curved con risoluzione 4k, 6 GB di RAM LDDR4 da 10 nm e SoC Qualcomm Snapdragon 830.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Nemmeno il tempo quasi di mettere in vendita il nuovo Samsung Galaxy S7 che lo sport preferito del Web, la voce di corridoio, ha avuto inizio e i primi rumor sul futuro Galaxy S8 hanno iniziato a fare capolino sul Web.

Ovviamente manca ancora tantissimo alla sua presentazione però se la fonte delle indiscrezioni e qualcuno che fa parte della catena dei fornitori asiatici del colosso coreano, vale la pena prestare un po' di attenzione, sebbene sempre con l'ovvio scetticismo da riservare a questi argomenti.

Samsung GAlaxy S8 concept c

Dunque a quanto pare anzitutto il Samsung Galaxy S8 dovrebbe utilizzare uno schermo Super AMOLED ma la risoluzione, dopo due generazione da 2k, dovrebbe salire a 4k, anche se poi non è ben chiaro a cosa potrebbe servire nel quotidiano una tale risoluzione.

La fonte inoltre suggerisce l'adozione di uno schermo a doppia curvatura, ma non specifica se sarà la regola o se sarà un aspetto riservato come sempre alla variante Edge. In ogni caso, rispetto alle soluzioni attuali, l'angolo della curvatura dovrebbe differire, in modo da offrire uno spazio maggiore di visualizzazione alle funzioni accessorie attivabili.

Un'altra novità dovrebbe riguardare tipologia e quantitativo di memoria: Samsung infatti ha da poco annunciato memorie LPDDR4 realizzate con processo produttivo a 10 nm ed è quindi probabile che il prossimo top gamma coreano sia equipaggiato con almeno 6 GB, anche perché il SoC prescelto, il Qualcomm Snapdragon 830, come sappiamo sarà in grado di indirizzare fino a 8 GB di RAM.

Per il momento non si sa nient'altro del Samsung Galaxy S8 ma le notizie relative al nuovo modello dovrebbero avere una decisa impennata dopo l'estate, quando il Galaxy Note 7 sarà stato ormai presentato e non catalizzerà più l'attenzione dei lettori.