Samsung Galaxy S8+ fa il botto su GeekBench!

Il Samsung Galaxy S8+ è stato avvistato su Geekbench nella versione equipaggiata con Snapdragon 835, facendo segnare ottimi punteggi.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il 29 marzo è ancora molto distante e così la rete continua a produrre golose anticipazioni sul sempre più atteso Samsung Galaxy S8, di cui ieri abbiamo visto una foto che ne anticipa probabilmente l'aspetto definitivo. Oggi è la volta delle prestazioni, almeno per quanto riguarda la versione equipaggiata con Snapdragon 835, che però non dovrebbe essere quella attesa in Europa: qui da noi infatti il colosso coreano dovrebbe distribuire la variante col proprio Soc Exynos 8895.

7

Su Geekbench è apparso il test di uno smartphone Samsung SM-G955U, sigla che indicherebbe appunto il futuro Galaxy S8+. Il SoC non è indicato direttamente ma la motherboard riporta la sigla MSM8998, riconducibile al nuovo chip Qualcomm. I punteggi ottenuti sono pari a 1929 in modalità single core e 6084 in multi core, leggermente inferiori rispetto ai risultati rilevati dalla stessa Qualcomm il mese scorso ma comunque ugualmente notevoli, anche se poi le prestazioni dipenderanno in gran parte dal lavoro di ottimizzazione svolto dal produttore.

2

Queste comunque non sono le uniche novità di oggi per quanto riguarda il prossimo top gamma coreano. BGR infatti ha mostrato in esclusiva nuove foto del Samsung Galaxy S8, questa volta dal vivo (le foto di ieri mostravano infatti un teaser per la stampa, basato probabilmente su un rendering).

Le foto mostrano comunque un prodotto in linea con quanto anticipato fino ad ora, caratterizzato quindi dall'ampio display frontale privo di cornici e con la scocca rivestita in vetro anche sul retro. La cover è proprio l'unica parte che non viene mostrata dalle foto, quindi anche questa volta non ci sono conferme della nuova posizione del sensore d'impronte digitali. In compenso è possibile vedere chiaramente come oltre alla porta USB-C sia presente anche un jack audio da 3.5 mm.