Android

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, quanto costeranno in Italia?

Quanto costeranno il Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus? Si tratta di uno degli aspetti maggiormente discusso in relazione ai nuovi smartphone top di gamma Samsung. Dopo settimane di indiscrezioni, si è pronunciato in merito l'autorevole Evan Blass attraverso il proprio profilo Twitter, seguito a ruota da un'immagine trapelata attraverso il forum di Reddit.

Come potete vedere nello screen sottostante, Evan Blass indica 841 euro per il Galaxy S9 e 997 euro per la variante Plus. In questo caso non vengono fornite indicazioni circa il Paese a cui farebbero riferimento questi prezzi, un aspetto importante da considerare per quanto riguarda tassazione e costi aggiuntivi. Il noto @evleaks fornisce comunque delle indicazioni importanti, per certi versi confermate anche dall'immagine di Reddit.

Attraverso il forum in questione infatti è stata diffusa una fotografia che ritrare quello che sembra essere il listino prezzi della gamma S9 in relazione a un operatore spagnolo. Si parla di 849 euro per il modello base e di 1.000 euro per la variante Plus. Queste cifre, riferite appunto alla Spagna, dovrebbero subire un leggero aumento in Italia, vista la tassazione e le varie spese aggiuntive previste.

Leggi anche: Samsung Galaxy S9 rivelato, le prime immagini non ufficiali

Ecco dunque che nel nostro Paese il Galaxy S9 Plus potrebbe superare la "soglia psicologica" dei 1.000 euro, come peraltro già fatto da altri smartphone. Come sempre in questi casi, occorre sottolineare come non si possa ancora parlare di cifre ufficiali, anche se solitamente Evan Blass si è rivelato essere una fonte assolutamente affidabile.

Galaxy S9 prezzo

In ogni caso, se questi prezzi fossero confermati, Samsung andrebbe ad alzare ulteriormente l'asticella rispetto a quanto visto con la gamma S8 posizionata in Italia, ve lo ricordiamo, rispettivamente a 829 e 929 euro, in entrambi i casi con 64 GB di memoria (il medesimo quantitativo di storage che dovremmo trovare a bordo degli S9).

Leggi anche: Galaxy S9: presentazione il 25 febbraio, fotocamera al top

A questo punto non resta che attendere il 25 febbraio. Samsung alzerà infatti il sipario sul Galaxy S9 a Barcellona, a margine del Mobile World Congress 2018. L'azienda sudcoreana sfrutterà dunque l'eco mediatico generato dalla fiera spagnola, con la logica di dare l'assalto alla fascia alta del mercato.


Tom's Consiglia

Il Galaxy A8 è il nuovo smartphone di fascia medio-alta di Samsung. Integra uno schermo da 5,6 pollici Super AMOLED e 4 GB di RAM, ed è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di oltre 100 euro rispetto al prezzo di listino.