Samsung Galaxy Tab con Super AMOLED da 10,5 pollici

Si parla ormai di un Samsung Galaxy Tab con Super AMOLED da 10,5 pollici. Secondo SamMobile la risoluzione sarà di 2560 X 1600 pixel.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo Samsung Galaxy Tab da 10,5 pollici potrebbe montare uno schermo Super AMOLED con una risoluzione di 2560 X 1600 pixel. Secondo la testata SamMobile questa sarebbe una delle caratteristiche chiave del futuro top di gamma tablet. Da ricordare infatti che normalmente i pannelli AMOLED si sono visti sugli smartphone e anche la fascia media Galaxy Tab 4 si affida a LCD.

Il documento della Federal Communications Commission

L'SM-T800 (modello Wi-Fi) dovrebbe montare anche il SoC Snapdragon 801 e 2 GB di RAM. Quasi scontato il resto della dotazione: due fotocamere da 8 e 2 Megapixel, spazio di archiviazione di 16/32/ 64 GB, slot microSD, supporto USB 2.0 e batteria da 7900 mAh.

Non si esclude anche la disponibilità di una versione alternativa con SoC Samsung Exynos, magari per i mercati emergenti. Il sistema operativo di riferimento per tutta la linea sarà Android 4.4.2 KitKat e dovrebbe esservi anche la funzione Ultra Power Saving Mode già vista sui Galaxy NotePRO e TabPRO.

I prezzi di listino non sono stati svelati e anche per i tempi di consegna non si sa ancora nulla.